rotate-mobile
Sport

Sampdoria-Palermo, le probabili formazioni: Gilardino torna dal 1'

Scontro salvezza a Genova. Da una parte il Palermo (18 punti), dall'altra la Sampdoria (17), in piena crisi. Ballardini - tranne la "novità" in attacco - dovrebbe riproporre la stessa squadra che ha demolito il Frosinone

Da una parte la Samp - in piena crisi di identità - dall'altra il Palermo, che ha appena ritrovato antiche certezze e vittoria. Quella che ai blucerchiati manca da quasi due mesi. I ragazzi di Montella sono piombati nell'incubo e affrontano i rosa con l'acqua alla gola. Potrebbe incidere - se lo augura Ballardini - anche il fattore stanchezza. Perché mentre i rosa riposavano, la Samp battagliava col Milan in Coppa (ennesima sconfitta per Montella). E' uno scontro diretto in chiave salvezza: in pochi l'avrebbero immaginato a inizio anno. Ballardini dopo il confortante successo con il Frosinone vuole issarsi al di là della zona calda. Chiudere l'anno con una vittoria al Marassi avrebbe effetti salutari.

QUI SAMPDORIA. Montella dovrà fare a meno di Zukanovic, fermato in settimana dal giudice sportivo. Ma l'assenza più pesante sarà quella di Eder, costretto allo stop per una lesione muscolare: tornerà alla ripresa del campionato. Il grande ex, Barreto, dovrebbe farcela ma si scalda Correa.

QUI PALERMO. Sempre fuori dal progetto Rigoni, Maresca e Daprelà, Ballardini ha il resto della rosa a disposizione (tranne Vitiello). Gilardino dovrebbe tornare dal primo minuto. Possibile una staffetta con Djurdjevic. Si tratta dell'unica novità rispetto all'ultima partita. Il tecnico romagnolo infatti insisterà con la stessa squadra che ha demolito il Frosinone sabato scorso.

PROBABILI FORMAZIONI  

SAMPDORIA: Viviano; De Silvestri, Moisander, Regini, Mesbah; Carbonero, Fernando, Soriano; Correa; Cassano, Muriel. Allenatore: Montella.

PALERMO: Sorrentino; Struna, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Vazquez; Trajkovski, Gilardino. Allenatore: Ballardini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Palermo, le probabili formazioni: Gilardino torna dal 1'

PalermoToday è in caricamento