rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Sampdoria-Palermo, le pagelle: Miccoli, una partita da Harry Potter

Il capitano rosanero torna agli antichi livelli: prima manda in gol Von Bergen, poi scodella il cross del 3-1 per Garcia. Lo svizzero in difesa non concede nulla. Unica nota stonata Kurtic: pisolino fatale sull'1-1 di Munari

Ecco le pagelle di Sampdoria-Palermo 1-3

SAMPDORIA-PALERMO 1-3

SAMPDORIA: Romero 5; Gastaldello 5,5 (20’ st Mustafi 5,5), Palombo 5, Costa 5; De Silvestri 5,5, Munari 6, Soriano 5 (13’ st Sansone 5,5), Obiang 5,5, Estigarribia 5,5 (27’ st Maresca s.v.); Eder 5,5, Icardi 5. 

PALERMO: Benussi s.v.; Von Bergen 7, Donati 6,5, Aronica 6,5; Morganella 6, Barreto 6, Rios 6, Kurtic 5,5, Garcia 6,5 (27’ Nelson s.v.); Ilicic 8 (43' st Fabbrini), Miccoli 7 (21’ st Dybala 6).

ARBITRO. Guida 5,5. Non vede un rigore solare (Palombo su Ilicic) sull'1-0 per il Palermo. L'errore non incide sul risultato. Ma la macchia resta.

TABELLINO, CRONACA E COMMENTl

SINTESI E GOL: VIDEO

MIGLIORI IN CAMPO TODAY

Ilicic 8: Un po' Alberto Tomba, un po' Johan Cruyff. Prestazione da incorniciare. Fa intuire che quella di oggi sarebbe stata la sua giornata, già con uno slalom a inizio partita. Il 2-1 è un capolavoro che cancella, in parte, il lunghissimo letargo in cui era piombato nell'inverno rosanero.

Miccoli 7: Due palloni telecomandati: il primo ipnotizza Romero e consente a Von Bergen di segnare il primo gol in A. Poi regala la gioia del 3-1 a Garcia, col solito "push me" sprigionato dalla bandierina. Una partita da Harry Potter. Sta tornando a livelli stellari. Sannino gongola.

Von Bergen 7: Cala la saracinesca, dalle sue parti non passa nessuno. Timbra la prima marcatura personale, rompe il ghiaccio e non molla l'osso fino alla fine. Icardi ed Eder fanno la fine del gatto in tangenziale.

PEGGIORI IN CAMPO TODAY

Kurtic 5,5: Svagato, si appisola sul colpo di testa di Munari, che vale il pericoloso pareggio. Il suo connazionale gli dà una mano. Quell'errore passa così in cavalleria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Palermo, le pagelle: Miccoli, una partita da Harry Potter

PalermoToday è in caricamento