rotate-mobile
Sport Cefalù

Running Sicily 2017, terza tappa a Cefalù: dieci chilometri nel borgo normanno

Dopo Malta e Bagheria, sabato 22 aprile tocca alla Perla del Tirreno. Gli atleti si misureranno su un circuito affascinante ed impegnativo: l'uomo da battere sarà il marocchino Mohammed Hajjy

Dieci chilometri tra strade e monumenti normanni che fanno della terza tappa del Running Sicily 2017-Coppa Conad un appuntamento immancabile per atleti, amatori e ragazzi. Dopo Malta e Bagheria, sabato 22 aprile, nell’ormai tradizionale circuito cittadino di Cefalù, andrà in scena il terzo atto della manifestazione internazionale ideata da Nando Sorbello.

L’atleta da battere sarà il marocchino Mohammed Hajjy, vincitore quest’anno, tra l’altro, della Maratona di San Valentino a Terni e lo scorso 5 marzo della Maratona di Malta. “La gara di Cefalù è diventata un appuntamento fisso nel calendario del Running Sicily-Coppa Conad – ha sottolineato il direttore tecnico della manifestazione, Nando Sorbello – gli atleti si misureranno su un circuito affascinante ed impegnativo. Un circuito che sarà valido, oltre che per la classifica di tappa e finale del Running Sicily-Coppa Conad, anche (esclusivamente per gli amatori, ndr) quale campionato regionale dell’Ente di promozione sportiva, OPES”.

I primi a presentarsi alla partenza di Piazza Duomo saranno alle 16.15 le “Ragazze”, poi sarà la volta dei “Cadetti” (entrambe le gare fanno parte del calendario del campionato regionale FIDAL), quindi alle ore 18 il sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, darà il via alla gara sui 10 chilometri di Senior ed Amatori (6 giri del circuito, mentre le donne effettueranno 4 giri per complessivi km. 6,640). “Crediamo nello sport quale ‘strumento’ di promozione della salute e crediamo nello sport quale straordinario veicolo di promozione dell’immagine della nostra città – ha affermato il Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina – sabato si rinnoverà un appuntamento diventato ormai tradizionale nel calendario del podismo internazionale. La terza tappa del Running Sicily 2017-Coppa Conad si inserisce in un fitto calendario di eventi che coinvolgeranno tutti coloro i quali amano arte, natura e sport”.

La gara è organizzata dalla Asd Agex con il patrocinio dell'Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d'Italia (ci sarà il presidente provinciale, Antonio Selvaggio). E’ possibile iscriversi collegandosi al sito www.runningsicily.it o presso Tecnica Sport di via Aquileia 38  a Palermo, Jogging di via Bordonaro 61 a Cefalù e Sport & Nutrition di via Vincenzo Di Marco 35 a Palermo. “A Cefalù – ha spiegato Sorbello – saranno premiati (a piazza Duomo, ndr) i primi di ogni categoria, ma è comunque prevista la consegna di una medaglia da collezione a tutti coloro i quali porteranno a termine la gara entro il tempo massimo di un’ora e trenta minuti”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Running Sicily 2017, terza tappa a Cefalù: dieci chilometri nel borgo normanno

PalermoToday è in caricamento