menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rugby, torna il campionato: il Palermo ospita il Frascati

Dopo la pausa per gli impegni della nazionale, torna il torneo di serie B. I nero-arancio del presidente sono reduci da 14 vittorie consecutive e tenteranno la quindicesima sperando di rosicchiare altri punti al Gran Sasso

Dopo la pausa per gli impegni della nazionale, torna il campionato di serie B di rugby. E per l'Italo Belga Palermo Rugby, impegno casalingo contro il Frascati. I nero-arancio del presidente Fabio Rubino sono reduci da 14 vittorie consecutive e tenteranno la quindicesima sperando di rosicchiare altri punti alla capolista Gran Sasso. I palermitani sono secondi, infatti, con 61 punti, tre in meno degli abruzzesi, che in classifca hanno 64 punti. E che ospiteranno la Partenope.

Obbligatorio, dunque, per la squadra allenata dal duo Jaco Stoumann e Gioachino La Torre tentare di conquistare il bonus, che si assegna mettendo a segno almeno quattro mete. "Un campionato ancora lungo con sei partite, comprese questa, da disputare - dice Stoumann -. Può davvero succedere di tutto. Manteniamo alta la concentrazione e giochiamo partita dopo partita». I palermitani, dalla loro parte, hanno un calendario più agevole. Mentre per il Gran Sasso in calendario gli incontri con Rieti, Cus Roma e Colleferro, terza, quarta e quinta forza del campionato. Solo che - dice Rubino - li incontreranno quando ormai i giochi saranno fatti. Noi, però, dobbiamo pensare solo a giocare bene e vincere. I conti li faremo alla fine".

Per la partita in programma domenica alle 15:30, gli allenatori non avranno a disposizione Cartarrasa, (problemi ad una spalla), Davey (problemi muscolari), Salomone (polpaccio), Caracappa (menisco) e Navarra (problemi muscolari). Rimangono in dubbio La Torre e Rizzo. «Dovremmo riuscire a chiudere la partita nei primi venti minuti - dice Rubino - Quattro mete si possono fare». Si gioca al velodromo Paolo Borsellino. Arbitrerà il signor Pacciani di Prato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento