rotate-mobile
Sport

Roma-Palermo 4-1, Posavec fa divertire l'Olimpico: cronaca, commenti e pagelle

Il portiere croato non è impeccabile sul gol di Salah che dopo 31 minuti rompe l'equilibrio, poi fa la frittata sulla punizione di Paredes. A segno anche Dzeko ed El Shaarawy, in mezzo c'è il graffio di Quaison

TABELLINO E PAGELLE
ROMA 4.  Szczesny 6,5; Emerson 6,5, Manolas 6, Fazio 6, Juan Jesus 5 (46' Florenzi 6,5); De Rossi 6,5, Paredes 7; Salah 7,5, Nainggolan 5,5 (68' Strootman 6), El Shaarawy 7; Dzeko 7 (80' Totti s.v.). All: Spalletti 6,5.

PALERMO 1. Posavec 4; Cionek 5, Goldaniga 5, Andelkovic 5,5; Morganella 5 (60' Rispoli 5,5), B. Henrique 5,5, Gazzi 5,5, Aleesami 6; Diamanti 6 (72' Jajalo s.v.), Chochev 5 (68' Quaison 6); Nestorovski 5,5. All: De Zerbi 5. 
Arbitro: Calvarese 6.
Reti: Salah 31', Paredes 52', Dzeko 68', Quaison 80', El Shaarawy 82'
Ammoniti: Manolas, Goldaniga, Juan Jesus 36', Chochev, Salah

I MIGLIORI TODAY
QUAISON 6.
Segna il gol della bandiera, iniezione di fiducia per il futuro. La sensazione è che se sta bene è destinato a giocare titolare.
ALEESAMI 6. Una furia a sinistra. Brilla nel primo tempo, quando le sue folate animano i rosa. Dalla sua fascia arrivano gli unici sussulti del Palermo. Fa ammonire Manolas, al termine di una sgroppata spacca-Roma. Cala nella ripresa.
DIAMANTI 6. Prova a mettere ordine, abbassa il suo raggio d'azione. Sfiora l'incrocio dei pali su punizione. 

I PEGGIORI TODAY
POSAVEC 4. Troppi errori, di miracoli neanche a parlarne. Imbarazzante il tentativo di respingere la punizione di Paredes. Le papere adesso stanno diventando troppe.
CHOCHEV 5. La sua partita si può riassumere in un'azione: contropiede solitario, corsa che si arresta improvvisamente, e palla che non c'è più, su pressione di un avversario.
GOLDANIGA 5. Quando la Roma accelera, frana insieme ai compagni. Si arrende troppo presto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Palermo 4-1, Posavec fa divertire l'Olimpico: cronaca, commenti e pagelle

PalermoToday è in caricamento