rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Via al ritiro, il Palermo fa fuori Gazzi e Diamanti: simbolo Sky sarà La Gumina

Vacanze finite, gli uomini di Tedino si radunano in Friuli per poi trasferirsi in Austria e iniziare gli allenamenti. Alino verso la Sampdoria

Vacanze finite, si ricomincia. Per il Palermo è già tempo di tornare tra i banchi di scuola, ma non per Gazzi e Diamanti. A distanza di quasi due mesi da quella che verrà ricordata come una delle retrocessioni più amare del club rosanero, gli uomini di Tedino si riuniranno quest’oggi in Friuli per poi cominciare gli allenamenti già dalla giornata di domani nell’ormai solita cornice austriaca.  

Palermo che rispetto alle altre annate, però, resterà a Bad Kleinchircheim soltanto per dieci giorni per poi tornare in Sicilia e continuare la preparazione a Boccadifalco. Avventura in rosa ai titoli di coda per Gazzi e Diamanti che non essendo stati convocati da mister Tedino  per il ritiro del club nel più breve tempo possibile cercheranno di mettere ufficialmente un punto alla loro esperienza in Sicilia. L’obiettivo di Lupo e Tedino, infatti, era quello di ringiovanire la rosa per poter costruire una zoccolo duro da cui ripartire in caso di promozione in serie A. Dopo appena 32 partite e un solo gol in maglia rosa, “Alino” è già pronto a dire addio al club di viale del Fante per  poi trasferirsi - con ogni probabilità -  a Genova, sponda Samp.  

Ci saranno in ritiro invece La Gumina e Rajkovic anche se entrambi raggiungeranno più avanti il resto del gruppo. “Slobodan Rajkovic – si legge in un comunicato del club - si aggregherà successivamente al resto del gruppo. Antonino La Gumina sarà impegnato nella giornata di giovedì 13 luglio nella realizzazione di un promo Sky Sport-LNPB e sarà a disposizione di mister Tedino dalla mattina di venerdì 14”.

Ecco l’elenco dei giocatori che partirà con mister Tedino:

PORTIERI: Alastra, Fulignati, Marson, Posavec. DIFENSORI: Accardi, Aleesami, Cionek, Goldaniga, Ingegneri, Morganella, Pirrello, Rajkovic, Rispoli, Rolando, Struna, Tafa. CENTROCAMPISTI: Chochev, Fiordilino, Grillo, Jajalo, Petermann, Ruggiero, Toscano. ATTACCANTI: Balogh, Bentivegna, Coronado, Embalo, La Gumina, Lo Faso, Nestorovski, Silva, Trajkovski. 
 
Nestorovski e compagni prima di poter fare ritorno  a Palermo saranno impegnati in due amichevoli in Austria: I rosanero affronteranno il 16 luglio alla SportArena di Bad, la formazione dell'FC Bad Kleinkirchheim. Il secondo test amichevole invece si disputerà sabato 22 luglio contro la formazione dell'ND Ilirija 1911, che milita nella seconda serie slovena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via al ritiro, il Palermo fa fuori Gazzi e Diamanti: simbolo Sky sarà La Gumina

PalermoToday è in caricamento