rotate-mobile
Sport

Palermo, Sannino riparte da “casa sua” Prima amichevole il 19 luglio

Domani con il raduno a Varese comincia ufficialmente la nuova stagione dei rosa. Dal 15 luglio al 5 agosto ritiro a Malles Venosta. Primo impegno ufficiale il 19 agosto in coppa Italia. 25 i convocati per il ritiro

Vacanze finite, ci siamo. Domani comincia ufficialmente la stagione 2012/2013 del Palermo. E se il buongiorno si vede dal mattino, la speranza è che questo inizio da Varese sia di buon auspicio. Qui, infatti, si raduneranno i rosanero. E da qui è partita l’escalation di Giuseppe Sannino verso il calcio che conta.

RADUNO A VARESE E VISITE MEDICHE. A Varese, nella clinica La Quiete, gli uomini di Sannino effettueranno tre giorni di esami clinici di idoneità sportiva, sotto gli occhi del nuovo staff medico. Tre giorni, fino al 15 luglio, di test sulla performance mirati alla pianificazione di allenamenti personalizzati. Ed esami specifici per misurare l’efficienza muscolare. Tutti test che permetteranno, come spiega il sito ufficiale del Palermo, di ottenere dati base per la gestione e il trattamento di eventuali lesioni muscolari.

RITIRO A MALLES FINO AL 5 AGOSTO. Dopo questa fase, la partenza per Malles Venosta e l’inizio del ritiro pre-campionato del nuovo Palermo targato Sannino. Qui, in provincia di Bolzano, i rosanero resteranno fino al 5 agosto. Tre settimane che serviranno al tecnico per schiarirsi le idee sulla rosa a disposizione. Una rosa che per la prima parte di ritiro dovrà fare a meno di Balzaretti, che sta recuperando dalle fatiche post Europeo, e di Hernandez e Rios, impegnati invece alle Olimpiadi con l’Uruguay. A proposito, Rios sarà il capitano della spedizione olimpica della Celeste. Anche Dybala arriverà, come annunciato da Zamparini, con circa sette-dieci giorni di ritardo.

IL CALENDARIO DEGLI IMPEGNI. Già fissati i primi impegni. Il 19 luglio, prima partita contro la selezione Alta Venosta. Il 22, invece, contro la selezione Venosta. Il 25 e il 29 luglio, invece, due triangolari. Il primo contro il Sud Tirol, squadra di prima divisione di Lega Pro, e il Maia Alta che milita in Eccellenza. Nel secondo triangolare, Miccoli e compagni se la vedranno contro l’Aris Salonicco della Serie A greca e il Como, iscritto nella prima divisione di Lega Pro. Primo impegno ufficiale nel week end del 19 agosto al Barbera nel turno a eliminazione diretta di Coppa Italia contro un avversario ancora da conoscere. Dovrebbe essere questa l’occasione per i tifosi rosa di vedere per la prima volta all’opera il nuovo Palermo.

Questo l'elenco completo dei convocati

Portieri: Benussi, Brichetto, Ujkani.

Difensori: Cetto, Garcia, Labrin, Mantovani, Milanovic, Munoz, Pisano.

Centrocampisti: Barreto, Bertolo, Brienza, Di Matteo, Donati, Ilicic, Kurtic, Lores, Migliaccio, Vazquez, Viola, Zahavi.

Attaccanti: Budan, Mehmeti, Miccoli.

Impegnati con le Nazionali Olimpiche: Hernandez, Morganella. In permesso post-Europei: Balzaretti, Tzorvas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, Sannino riparte da “casa sua” Prima amichevole il 19 luglio

PalermoToday è in caricamento