rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il Coronavirus blocca anche lo sport: niente regata nazionale a Mondello

La decisione del club Canottieri Roggero di Lauria, organizzatore dell'evento sotto l’egida della Federazione Italiana Vela in collaborazione con la Classe 29er Italia, dopo le disposizioni emanate dal governo per limitare il contagio

È stata rinviata a data da destinarsi la regata nazionale Open Classe 29er - Nacra 15, valida per la ranking list nazionale, in programma da oggi sino a domenica, nel golfo di Mondello. Lo comunica il Club Canottieri Roggero di Lauria, organizzatore dell'evento, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, in collaborazione con la Classe 29er Italia.

Una decisione presa sulla base di una nota diffusa dalla Fiv, successiva alla pubblicazione del decreto legge in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.

Niente StraPalermo e StraPapà: il Coronavirus fa saltare tutto

“La decisione – si legge nella nota della Fiv -, tiene conto della preoccupazione per la tutela sanitaria dei nostri tesserati, della responsabilità in capo alle associazioni sportive, della non omogenea possibilità partecipativa agli eventi a calendario nazionale, delle diverse realtà sanitarie provinciali e regionali e delle disposizioni governative nazionali e regionali in vigore”.

Il presidente della Federazione italiana vela, Francesco Ettorre, d’intesa con il Consiglio federale e la dirigenza territoriale, ha comunicato, quindi, la sospensione delle attività di formazione a carattere zonale e le manifestazioni ufficiali a calendario nazionale e zonale fino a tutto il 22 marzo prossimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Coronavirus blocca anche lo sport: niente regata nazionale a Mondello

PalermoToday è in caricamento