rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Calatafimi / Via Altofonte, 80

Rappresentativa Unipa di calcio a 5: martedì 19 gennaio lo stage ufficiale di selezione

Tutti gli studenti Unipa possono partecipare gratuitamente ed i migliori talenti che si metteranno in luce durante lo stage verranno scelti per comporre la rosa. Primo turno di qualificazione contro Reggio Calabria, andando avanti si possono aprire le porte per le finali Scudetto di Modena

Il Centro Universitario Sportivo Unipa comunica che, tutti gli studenti dell'Università degli Studi di Palermo nati tra l'1 gennaio 1988 ed il 31 dicembre 1998, sono convocati martedì 19 gennaio alle ore 19 presso i campi in sintetico di Via Altofonte 80, per lo stage ufficiale di selezione della Rappresentativa Unipa di Calcio a 5 Maschile. Lo stage sarà tenuto dal tecnico della prima squadra di Calcio a 5 maschile Cus Palermo di serie C1, Toti La Bianca. I migliori talenti universitari che si metteranno in luce comporranno la rosa della Rappresentativa che parteciperà ai Campionati Nazionali Universitari 2016 ed alla corsa verso lo Scudetto Universitario.

Possono partecipare alle selezioni ESCLUSIVAMENTE gli studenti universitari Unipa, che:

- siano nati fra l'1 gennaio 1988 ed il 31 dicembre 1998 (1987 in su no, 1999 in giù no).

- siano iscritti, con pagamento delle tasse universitarie in regola, ad un corso di studi fra: laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di I e II livello, nonchè presso l'Accademia delle belle arti o il Conservatorio di Musica (purchè in possesso di diploma di scuola superiore di secondo grado).

- o che si siano laureati, o si lauereeranno nel 2016, ovvero nell'anno solare di svolgimento dei Campionati Nazionali Universitari.

La formazione, guidata dal tecnico Toti La Bianca verrà composta selezionando i migliori studenti universitari che svolgeranno lo stage, presso i campi in sintetico del Cus Palermo, Via Altofonte 80, giorno 19 gennaio alle ore 19.
Toti La Bianca è l'allenatore della prima squadra giallorossonera che tanto bene sta facendo in serie C1, la massima divisione siciliana di Futsal. Un filo conduttore diretto, quindi, tra la sezione agonistica e la Rappresentativa Unipa.
Al termine dello stage, attraverso il sito Cuspalermo.it, verranno comunicati i nomi degli studenti selezionati, che in relazione agli impegni accademici, insieme a La Bianca, nelle settimane successive si prepareranno per il match di esordio, in programma il 16 febbraio a Palermo contro Reggio Calabria. Sarà il primo turno di qualificazione verso le finali nazionali di Modena 2016.

I CNU assegnano lo Scudetto Universitario italiano per ogni Sport e l'edizione 2016 (la 70a della storia italiana) delle fasi finali verrà svolta presso le strutture del Cus Modena. Le migliori 8 rappresentative universitarie italiane, a Modena, scenderanno in campo per il titolo nazionale 2016. Un'esperienza di grande spessore umano e tecnico, dato che andando avanti nelle qualificazioni, gli avversari diventano sempre più ostici, con la presenza in campo anche di atleti militanti in serie A2 e B.

Gli studenti dovranno obbligatoriamente portare con se due semplici cose:

- Libretto Universitario o Fotocopia
- Certificato medico per attività fisica, non agonistica o agonistica è uguale. Se per voi è poco pratico procurarvelo entro martedì 19, per attestare ugualmente l'idoneità all'attività fisica, in alternativa potete fornirci o la Fotocopia del Tesserino di appartenenza alla vostra Società, o se siete iscritti al Cus Palermo, il tesserino d'iscrizione Cus (quello che usate per entrare in Palestra, Piscina ecc).

Appuntamento martedì 19 gennaio 2016 alle ore 19 presso i campi in sintetico del Centro Universitario Sportivo di Palermo, Via Altofonte 80.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rappresentativa Unipa di calcio a 5: martedì 19 gennaio lo stage ufficiale di selezione

PalermoToday è in caricamento