rotate-mobile
Sport

Qualificazioni Euro 2016, il 10 ottobre a Palermo Italia-Azerbaigian

Gli azzurri giocheranno per l'undicesima volta a Palermo, dove torneranno ad un anno di distanza dal successo con la Bulgaria. Orlando entusiasta: "Notizia che viene incontro all'azione del Comune tesa a esaltare la vocazione sportiva della città"

Saranno lo Stadio Renzo Barbera ad ospitare Italia-Azerbaigian, gara valida per le qualificazioni alla fase finale del Campionato Europeo di Francia 2016 in programma rispettivamente venerdì 10 ottobre. Gli azzurri giocheranno per l'undicesima volta a Palermo, dove torneranno ad un anno di distanza dal successo con la Bulgaria (1-0 con gol di Gilardino) in un match valevole per le qualificazioni alla Coppa del Mondo di Brasile 2014.

"E' una bellissima notizia, che viene incontro all'azione dell’Amministrazione comunale tesa a esaltare la vocazione sportiva della città”. Lo ha affermato il sindaco Leoluca Orlando. “La partita della nazionale di calcio a ottobre, come quella della nazionale di rugby a novembre, è un appuntamento importantissimo per Palermo - aggiunge Orlando - che esce così da un isolamento che è durato troppo a lungo”.

“Sono certo - afferma invece l’assessore allo Sport Cesare Lapiana - che la città accoglierà gli azzurri con un entusiasmo che supererà le speranze del presidente Abete. Per Palermo è un grande onore ospitare un così importante appuntamento sportivo e saprà esserne all’altezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualificazioni Euro 2016, il 10 ottobre a Palermo Italia-Azerbaigian

PalermoToday è in caricamento