rotate-mobile
Sport

Pugilato, Lenny Bottai in stage alla Palestra Popolare Palermo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Lo stage che vedrà Lenny Bottai a Palermo, ospite della Palestra Popolare Palermo di via S. Basilio 17, si svolgerà all'interno dei locali del Centro Sociale ExKarcere Sabato 25 e Domenica 26 Ottobre. L'iniziativa è inserita in una due giorni di Formazione Sportiva articolata in tre distinte appuntamenti. Sabato 25 a partire dalle ore 9:00 fino alle 18:00 Lenny Bottai, "IL CAMPIONE DEL POPOLO" Campione internazionale IBO 2009,campione italiano 2010,campione internazionale IBF 2011,campione mediterraneo WBC 2012,campione intercontinentale IBF 2014, terrà uno stage di boxe aperto a tutti amatori, agonisti, tecnici.

Lo stage si dividerà in due sessioni pratiche di tecnica, strategia e tattica, ben sezionando ed argomentando i tre distinti termini che, seppur legati e diretti nella stessa funzione, sono aspetti diversi del combattimento e vanno inquadrati e ben capiti per non essere banalizzati. “Tecnica , strategia e tattica sono aspetti che se confusi possono depotenziare gli allenamenti prettamente legati alle tecniche di combattimento ed alle strategie necessarie alla ricerca della vittoria ed all'accrescimento del background di un atleta agonista. Questo sarà il filo centrale dello stage, nel quale Bottai tenterà nel modo migliore di mettere a disposizione la sua esperienza di pugile e tecnico, confrontandosi apertamente con quanti vorranno, senza banchi ne cattedre, ma come si vive apertamente tra le mura di una palestra” afferma Giancarlo Bentivegna pugile professionista  della Palestra Popolare Palermo che parteciperà allo stage.

Il giorni seguente, Domenica 26 invece a partire dalle ore 9:00 fino alle 11: 00 "Colazione Didattica" e intervento a cura della Dott.ssa Francesca Bray dello Studio Nutrizionistico Bray Palermo su ruolo ed importanza della Prima colazione nell'alimentazione dello Sportivo. A seguire dalle ore 11:30 alle 13: 30 appuntamento seminariale con Lenny Bottai che in veste di Tecnico della F.P. I e di Preparatore Atletico per gli Sport da Combattimento UIPASC introdurrà una discussione sulle tematiche delle metodologie e la periodizzazione dell'allenamento tra teoria e realtà. Tutta la due giorni costituisce un primo appuntamento del calendario di programmazione del CoNaSP (Coordinamento Nazionale per lo Sport Popolare) realtà nata da pochi mesi ma che già conta diverse realtà su tutto il territorio nazionale.

Quota di iscrizione per entrambi i giorni 25 euro, solo per la giornata di domenica 10 euro. E' gradita la prenotazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugilato, Lenny Bottai in stage alla Palestra Popolare Palermo

PalermoToday è in caricamento