rotate-mobile
Sport

Pallavolo, l'Ultragel Ard Palermo inizia il mercato: confermata la centrale Balsamo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Dopo l'annuncio ufficiale della partecipazione al campionato di serie B2 femminile, del sostegno dei due main sponsor Ultragel ed Ard Discounts che sosterranno principalmente il Progetto e della notizia di Tommaso Pirrotta alla guida tecnica della prima squadra, il Progetto Volley Palermo si appresta a definire il proprio organico. Ed inizia il suo mercato con una "fedele" riconferma.

La centrale 29enne Loredana Balsamo è pronta a vivere la sua quarta stagione consecutiva con la maglia del Termini Volley, squadra oggi confluita nel Progetto. Termitana doc, la Balsamo è un autentico simbolo della società, e fino all'ultimo campionato disputato in B2 è stata il capitano del team. La sua prestazione, combinata alla fedeltà alla maglia, è stata di per sé motivo sufficiente da parte della società per riconfermarla in toto.

Centrale autentica e dall'attacco potente, la Balsamo ha già vari trascorsi in B2: tra questi, tre anni a Santo Stefano di Camastra ed uno col Grande Migliore Palermo nel 2010, dove contribuì alla promozione in serie B1. "Loredana da sempre rappresenta una certezza e una bandiera - esalta così il presidente Gaetano Alioto - certezza, vista la sua grande esperienza, dimostrata nei tanti anni di gioco compreso quello appena terminato; bandiera, perché è stato il primo acquisto della società Termini Volley subito dopo la nascita. Siamo certi che anche quest'anno, in un roster giovane ma competitivo come quello che abbiamo allestito, il suo contributo sarà fondamentale".

"Sono felice di abbracciare questo nuovo progetto e contribuire alla causa per scuotere la pallavolo palermitana, bisognosa di ripartire in grande stile - commenta Loredana Balsamo - Non ho avuto dubbi nell'accettare istantaneamente le condizioni offertemi, anche perché ho sempre avuto molta fiducia nel presidente Alioto, sin da quando è rinata la pallavolo a Termini Imerese tre anni fa proprio con lui".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, l'Ultragel Ard Palermo inizia il mercato: confermata la centrale Balsamo

PalermoToday è in caricamento