rotate-mobile
Sport

Pescara-Palermo, probabili formazioni | Confermato il 3-4-3, Miccoli in campo

Gasperini opta nuovamente per la difesa a tre. Riproposto Donati come centrale, mentre il recuperato Mantovani potrebbe trovar spazio a sinistra. Dietro il Capitano Ilicic e Brienza. Zampa reclama spazio per Dybala

Dopo l'amara sconfitta di Bergamo i rosanero tornano in campo nella trasferta contro il Pescara. Nonostante il risultato maturato nell'ultima di campionato, il Palermo comincia ad acquisire un briciolo di sicurezza e tenterà il tutto per tutto allo stadio Adriatico contro la neo promossa. Gasperini si appresta a riproporre il 3-4-3, mandando in campo dal primo minuto il capitano salentino. Il tecnico confermerà il trio difensivo composto da Von Bergen, Muñoz e Donati, schierato fuori posizione come nella scorsa sfida ed autore di una buona prestazione. Il rientrante Mantovani potrebbe cominciare la partita a sinistra come esterno di centrocampo, mentre sull'altro versante ci sarà Morganella. Anche Brienza recupera e dovrebbe agire a fianco di Ilicic, il migliore secondo patron Zamparini contro gli orobici, a supporto di Miccoli.

Sul "Romario del Salento", considerato dalla tifoseria come unico salvatore della "patria", il presidente si è espresso: dosare con parsimonia le sue forze e dare spazio ai giovani. "Dybala ha fatto bene e dovrebbe giocare dall'inizio - spiega Zamparini - Miccoli dovrebbe pensare al bene del Palermo. E' importante per noi, ma bisogna che sappia centellinare le energie. Abbiamo bisogno di ben altra velocità, di più gioventù in campo". Stando alla formazione vista contro l'Atalanta, sembra che Gasperini concordi con il suo presidente.

QUI PALERMO. Tra le poche certezze del Palermo ce n'è una che si chiama Ujkani. Gasperini ripropone lo stesso trio difensivo visto con l'Atalanta. La coppia di centrocampo dovrebbe essere composta da Barreto e Rios, con Mantovani sulla fascia sinistra e Morganella sulla destra. Giocheranno sulla trequarti il rientrante Brienza, grande atteso dopo l'infortunio, ed Ilicic. Miccoli in campo dal primo minuto. Fuori Cetto, Milanovic e Zahavi.

QUI PESCARA. La porta sarà difesa da Pelizzoli, che dopo l'espulsione di Perin è stato capace di parare un rigore a Diamanti. Coach Stroppa schiera il 4-3-2-1, Balzano, Bocchetti, Cosic e Zanon. Sulla linea mediana andranno Cascione, Colucci e Lund Nielsen, mentre nel reparto offensivo andranno Caprari, Quintero e Vukusic. Fuori dai giochi gli squalificati Terlizzi e Perin.

PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO. Ujkani, Muñoz, Donati, Von Bergen, Morganella, Barreto, Arevalo Rios, Mantovani, Ilicic, Brienza, Miccoli.
PESCARA. Pelizzoli, Balzano, Bocchetti, Cosic, Zanon, Cascione, Colucci, Lund Nielsen, Caprari, Quintero, Vukusic.

BALLOTTAGGI: Morganella-Pisano 60%-40%. Miccoli-Dybala 50%-50%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Palermo, probabili formazioni | Confermato il 3-4-3, Miccoli in campo

PalermoToday è in caricamento