rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Palermo-Roma, probabili formazioni: folla in attacco, rischia Miccoli

Al Barbera c'è il Totti Day, Sannino spara le ultime cartucce salvezza. Tanti dubbi nella testa dell'allenatore, soprattutto in attacco: Rios arriva in ritardo dal Sud America e andrà in panchina. Non convocato Sperduti

Partecipare al Totti day da spettatori o da protagonisti? In mezzo a questa domanda c’è il crepuscolo di speranza rosanero. Il destino del Palermo è legato alla sfida di domani. “O Roma o morte”. Uno sgambetto ad Andreazzoli, accoppiato a un passo falso del Genoa (match salvezza col Siena) riaprirebbe i giochi. L’ennesimo autobus della speranza passa alle 15 di un sabato di Pasqua. Dentro l’uovo il Palermo potrebbe trovare la retrocessione.
Sannino allora convoca tutti, lasciando a casa solo i lungodegenti Hernanez e Mantovani, e l’oggetto misterioso Sperduti, il 38° uomo del Palermo 2013, l’unico che ancora non è sceso in campo. Il tecnico ci crede, dopo la suora fantasma, questa è la settimana dei miracoli a Palermo. E visto il periodo pasquale potrebbe essere arrivato il momento della Resurrezione.

QUI PALERMO. Sannino ha tanti dubbi. Il primo riguarda la difesa: o Garcia, in crescita, o Aronica. Il primo è in vantaggio sul secondo. C’è poi il nodo Rios, perché l’uruguagio è arrivato in ritardo e potrebbe accomodarsi in panchina. Sannino punta sul 3-5-2 già visto a Milano. In porta Sorrentino, in difesa Munoz, Von Bergen e Garcia (o Aronica). In mezzo Barreto, Donati e Kurtic, con Morganella e Dossena sulle fasce. Rebus attacco: Miccoli, Dybala, Ilicic e Boselli lottano per due maglie. In vantaggio Miccoli e Boselli.

QUI ROMA. Andreazzoli recupera Pjanic e Destro, entrambi andranno in panchina. C’è il dubbio Perrotta, che potrebbe strappare a sorpresa un posto da titolare al posto di Florenzi. Marquinhos out a causa di un infortunio. Verso la bocciatura Osvaldo, che partirà nuovamente dalla panchina, dove troverà posto anche Balzaretti, il grande ex.


PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO. Sorrentino; Munoz, Von Bergen, Garcia; Morganella, Barreto, Donati, Kurtic, Dossena; Miccoli, Boselli
BALLOTTAGGI: Garcia-Aronica 60%-40%, Miccoli-Dybala 55%-45%, Boselli-Ilicic 60%-40%

ROMA. Stekelnburg; Piris, Burdisso, Castan; Torosidis, De Rossi, Tachtsidis, Marquinho; Lamela, Florenzi; Totti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Roma, probabili formazioni: folla in attacco, rischia Miccoli

PalermoToday è in caricamento