rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Palermo-Roma, probabili formazioni | Migliaccio non ce la fa, Totti in dubbio

Il centrocampista rosanero non recupera. Munoz pronto a far coppia con Mantovani. Dubbi sul trequartista: una chance per Zahavi? Il capitano giallorosso è alle prese con un problema muscolare

Palermo-Roma, guai a chi sbaglia. Due sconfitte negli ultimi due turni per entrambe le squadre, i rosanero devono riscattare i pesanti ko contro Siena e Milan, i giallorossi chiamati a smaltire le botte al morale prese con Atalanta e Lazio. C'è da scommettere però che probabilmente al Barbera non vincerà la paura. Ai padroni di casa piace attaccare davanti al pubblico amico, la Roma guidata da Luis Enrique è plasmata su un credo tattico offensivo. E le difese, sia da un lato che dall'altro, non sono proprio dei muri insormontabili. Ventiquattro i precedenti al Barbera, il bilancio riporta un sostanziale equilibrio. Nove sono le vittorie dei padroni di casa, otto quelle dei capitolini, sette i pareggi. Nella passata stagione i rosa si imposero per 3-1 con gol di Miccoli, Ilicic e Nocerino.  Totti al 92' rese meno pesante il passivo. La direzione della gara è affidata a Banti di Livorno. Un arbitro che non porta molta fortuna al Palermo: sette sconfitte, due pareggi e due vittorie. Con la Roma l'esatto contrario: sette successi giallorossi, due pari e due ko.

QUI PALERMO. Col ritorno di Balzaretti dopo la squalifica, Mutti può rimettere Pisano a destra. In mezzo, dopo il forfeit di Migliaccio, sarà Munoz a fare coppia con Mantovani. Più difficile l'opzione Milanovic. Un altro ballottaggio si profila per il ruolo di trequartista. Mutti confermerà Ilicic nonostante la brutta prova col Milan o darà spazio a uno tra Zahavi e Vazquez? Il Palermo dovrebbe schierarsi con Viviano, Pisano, Munoz, Mantovani, Balzaretti, Barreto, Donati, Acquah, Zahavi, Budan, Miccoli.

QUI ROMA. Due tegole nel pomeriggio di giovedì per i giallorossi. Il giudice sportivo non ha accolto il ricorso per ridurre la squalifica a Osvaldo che dunque salterà anche il Barbera. Nell'allenamento a Trigoria, Totti ha lasciato anzitempo il campo pare per un problema muscolare. Il capitano è in dubbio per la sfida di sabato. E' tornato, invece, ad allenarsi De Rossi che sembra recuperato. Luis Enrique deve inoltre rinunciare agli infortunati Juan e Pjanic, oltre che al lungodegente Burdisso.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Roma, probabili formazioni | Migliaccio non ce la fa, Totti in dubbio

PalermoToday è in caricamento