rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Palermo-Napoli, probabili formazioni | debutto dal 1' per Vazquez?

L'argentino potrebbe essere subito lanciato nella mischia da Mutti alle spalle delle punte che dovrebbero essere Miccoli e Budan. Ballottaggio Acquah-Della Rocca a centrocampo con l'italiano favorito

Come sarà il 2012 del Palermo? Migliaccio lo ha chiesto con "meno allenatori possibili". Dalla sfida di domani sera col Napoli si potrà cominciare a capire qualcosa. Bortolo Mutti è chiamato a un esordio al Barbera difficile contro il Napoli "europeo" di Walter Mazzarri. Chi ben comincia è a metà dell'opera si dice. E il tecnico rosanero dopo aver regalato le prime gioie con rompendo il tabù gol in trasferta a Novara ha il compito di partire col piede giusto sul campo di casa, in quello che con Devis Mangia era diventato un fortino a parte nelle ultime due gare. I precedenti tra siciliani e partenopei in Viale del Fante parlano di 10 vittorie rosanero, 11 pareggi e 3 vittorie azzurre. L'ultima affermazione del Napoli risale al marzo del 1969. L'anno scorso come nei quattro ultimi precedenti si è imposto il Palermo per 2-1. Non finisce pari dal maggio 2002 (1-1). A guidare i rosa c'era proprio Mutti. Arbitra Mazzoleni di Bergamo. Per i rosa con lui tre vittorie, un pareggio e due sconfitte.

QUI PALERMO. Mutti nell'allenamento di giovedì ha provato sia il 4-3-1-2 che il 3-4-1-2 ma sembra orientato verso il primo modulo. In porta confermato Benussi. Linea a quattro difensiva che dovrebbe essere ancora quella di Novara, con Munoz che dovrebbe agire da terzino destro, Silvestre e Cetto in mezzo e Balzaretti a sinistra. In mezzo Migliaccio e Barreto sono certezze, poi ballottaggio tra Della Rocca e Acquah col primo favorito. Le uniche due punte disponibili sono Miccoli e Budan. Dovrebbero entrambi giocare dall'inizio. L'ultimo posto dietro i due attaccanti se lo giocano Alvarez e il nuovo Vazquez. Nel primo caso, l'honduregno potrebbe essere schierato da rifinitore esterno. 

QUI NAPOLI. Con Lavezzi infortunato ed Edu Vargas non ancora pronto per i tre posti d'attacco, Mazzarri si affiderà al trio Hamsik-Pandev-Cavani. Cerniera di centrocampo con Inler e Gargano in mezzo e Maggio e uno tra Dossena e Zuniga sulle ali. In difesa consueta linea a tre composta da Campagnaro, Cannavaro e Aronica. In porta De Sanctis. 

 

308725_Citta_di_PalermoN-2  307913_Napoli-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Napoli, probabili formazioni | debutto dal 1' per Vazquez?

PalermoToday è in caricamento