rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Palermo-Napoli, probabili formazioni |Sannino parte dal 3-5-2, Ilicic out

Per l'esordio in campionato di domenica sera il tecnico opta per la difesa a tre. Lo sloveno non recupera. Ballottaggio Munoz-Milanovic in difesa. Gli azzurri senza gli squalificati Pandev, Zuniga e Dossena

E’ il 3-5-2 il sistema di gioco scelto da Sannino per affrontare il Napoli nella prima giornata della serie A. Il tecnico ha deciso di abbandonare il “suo” 4-4-2, proposto nella partita di Coppa Italia contro la Cremonese, a favore del modulo visto nell’amichevole al Barbera contro il Parma (terminata 4-1 per i rosa). Sannino dunque ha deciso di giocarsela “a specchio”, utilizzando lo stesso sistema di gioco utilizzato dal tecnico da Mazzarri. L’allenatore dei rosa sembra avere le idee chiare anche sugli uomini. Assente Ilicic (lo sloveno non dovrebbe farcela), l’unico dubbio infatti riguarda il terzo centrale da affiancare a Cetto e Von Bergen, l’ultimo acquisto in casa rosa.

“Il Palermo sarà agguerrito domenica contro il Napoli – ha detto Sannino – e la formazione di Mazzarri ha tutte le carte in regola per fare bene in questa stagione, la rosa a sua disposizione è di primo livello e può lottare per lo scudetto. Abbiamo visto tutti la partita di Pechino, non voglio parlare dell'arbitraggio ma il Napoli ha fatto vedere di poter essere sullo stesso piano della Juve".

QUI PALERMO. Nell’allenamento di ieri nella linea difensiva davanti a Ujkani hanno trovato spazio Cetto, Von Bergen e Garcia. Ma al posto dell’argentino dovrebbero trovar spazio Milanovic o Munoz. La linea a cinque di centrocampo dovrebbe essere composta da Pisano, Barreto, Donati, Brienza e Bertolo. In attacco Miccoli ed Hernandez. Squalificati Kurtic e Labrin (una giornata). Indisponibili, oltre a Ilicic, Mantovani e Zahavi.

QUI NAPOLI. Solito modulo per Mazzarri (al quale è stata annullata la squalifica) che dovrà fare a meno degli squalificati Pandev, Dossena e Zuniga. Gli unici dubbi riguardano Aronica, Beherami e Dzemaili che si giocano due maglie in tre.

PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO. Ujkani, Cetto, Milanovic, Von Bergen; Pisano, Barreto, Donati, Brienza, Bertolo; Miccoli, Hernandez.
NAPOLI. De Sanctis, Britos, Cannavaro, Campagnaro; Aronica, Inler, Hamsik, Dzemaili, Maggio; Cavani, Insigne.
Ballottaggi: Munoz-Milanovic 45%-55%.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Napoli, probabili formazioni |Sannino parte dal 3-5-2, Ilicic out

PalermoToday è in caricamento