rotate-mobile
Sport

Palermo-Lazio, probabili formazioni: Gasperini si affida a Dybala

Bivio Lazio, aspettando Baros. Il tecnico è in bilico. Brienza, out per infortunio, fa spazio al rientrante Ilicic. Lo sloveno affiancherà Miccoli insieme al baby argentino

Come i toreri. Il suo destino verrà deciso alle “seis de la tarde”. Quella di domani potrebbe essere la sua ultima partita in sella al Palermo. Gasperini lo sa, le statistiche di Zamparini, non scoperchiano orizzonti incoraggianti. Matare la Lazio per ritrovare l’ossigeno: nella testa del mago di Grugliasco ci sono solo i tre punti, vitali per continuare a rincorrere la salvezza. E allora Gasperini se la giocherà, approfittando magari anche delle assenze pesanti della Lazio. Orfano di Brienza, pensa a Dybala dall'inizio. Un Palermo aggressivo per stanare la Lazio. Per combattere la solitudine di Miccoli i rosa potrebbero scendere in campo col 3-4-2-1, con un centrocampista in meno e un fantasista in più. Che tradotto vuol dire: Ilicic (al rientro dalla squalifica) al posto di Barreto, appiedato dal giudice sportivo.

Zamparini intanto non parla. La vigilia è scivolata all’insegna dei colpi di mercato, accennati, sfumati o posticipati. Seguendo i viaggi di Lo Monaco, annunciato in riva al Bosforo per cogliere l’occasione Baros, uno che furoreggiava agli Europei 2004. Roba di nove anni fa. Ma il Palermo che non segna (due gol nelle sei partite) sonda anche Paulinho, del Livorno.

QUI PALERMO. Donati (ancora una volta in panca) rischia di diventare un caso. Dybala titolare è un'ipotesi concreta. L'argentino, invocato da Zamparini, partirà dall'inizio insieme a Miccoli e a Ilicic. Centrocampo meno folto rispetto alle ultime apparizioni con Morganella a destra, Anselmo e Kurtic centrali, Dossena sulla corsia sinistra. Difesa a tre con Munoz, Aronica e Von Bergen. 
QUI LAZIO. Klose getta la spugna. Non sarà della partita e sarà sostituito da Floccari. Petkovic dovrebbe disporre i suoi con un prudente 4-1-4-1 con Candreva e Lulic esterni di centrocampo. In difesa dubbio Konko. Non sta benissimo, si scalda Cavanda.

PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (3-4-1-2):
Ujkani; Von Bergen, Aronica, Garcia; Morganella, Rios, Kurtic, Dossena; Ilicic; Dybala, Miccoli.  

BALLOTTAGGIO Rios-Anselmo (70%-30%), Garcia-Munoz (65%-35%)

LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma; Candreva, Mauri, Hernanes, Lulic; Floccari. 

BALLOTTAGGIO Konko-Cavanda (60%-40%)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Lazio, probabili formazioni: Gasperini si affida a Dybala

PalermoToday è in caricamento