rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Palermo-Inter, probabili formazioni | Ilicic favorito per la fascia sinistra

Lo sloveno in vantaggio su Bertolo. Dubbi su Migliaccio: possibile un suo impiego da titolare in mediana, ma ieri Mangia lo ha provato da centrale difensivo

Corini, Terlizzi e Makinwa. Sono gli ultimi tre giustizieri rosanero dell'Inter. Sei anni fa, il 10 settembre 2005, furono loro a segnare i gol della vittoria per 3-2 contro i nerazzurri (doppietta di Cruz nel finale per i milanesi). Da quella volta per ben dodici volte Palermo e Inter si sono affrontate e il bilancio è di 4 pareggi e 8 successi nerazzurri.

Curiosità: Gian Piero Gasperini torna in panchina in serie A a dieci mesi di distanza dall'ultima volta con il Genoa proprio al Barbera. I rossoblù persero 1-0 con gol di Pinilla e Gasperini venne esonerato.

L'arbitro è Christian Brighi, 38 anni di Rimini. Le ultime quattro volte che ha diretto il Palermo, i rosa hanno sempre vinto.

QUI PALERMO. Devis Mangia oggi proverà a porte chiuse al Tenente Onorato quella che dovrebbe essere la formazione che domani scenderà in campo contro i nerazzurri. Durante tutta la settimana il tecnico ha insistito sul 4-4-2 e sulla coppia di centrocampo formata da Barreto e Della Rocca. Ieri pomeriggio Migliaccio è tornato in gruppo ed è stato schierato in difesa al fianco di Silvestre, ma è probabile che venga impiegato in mediana con Barreto. Non si escludono, però, sorprese legate proprio a Migliaccio. Ilicic sembra essere il favorito su Bertolo per il ruolo di esterno sinistro. Con Alvarez a destra i due potrebbero invertirsi a gara in corso. In difesa dovrebbero giocare Pisano e Balzaretti sugli esterni, e la coppia argentina Silvestre-Cetto. Davanti Miccoli ed Hernandez, con Pinilla e Zahavi che scalpitano in panchina. In porta Tzorvas.

QUI INTER. Gasperini sembra intenzionato a schierare Zanetti come centrale sinistro della difesa a 3, a discapito di Ranocchia. Linea completata da Samuel al centro e Lucio sul centrodestra. Sugli esterni di centrocampo andrebbero così Jonathan a destra e Nagatomo sulla corsia opposta. Si va verso l'esclusione di Sneijder e Pazzini. In mediana infatti i favoriti sono Stankovic e Cambiasso e in attacco il tridente Zarate, Milito, Forlan. Julio Cesar in porta.

Formazione Palermo-Inter-3 Palermo-INTER formazioni-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Inter, probabili formazioni | Ilicic favorito per la fascia sinistra

PalermoToday è in caricamento