Sport

Palermo-Chievo, probabili formazioni Ilicic out, spazio per Zahavi

Lo sloveno non recupera per la sfida coi veronesi, al suo posto dovrebbe giocare l'israeliano. Infortunati anche Della Rocca e Acquah. Donati su Twitter: "Regaliamo l'ultima gioia ai tifosi"

Il Palermo è salvo, ma non può perdere la faccia nell’ultima stagionale al Barbera contro il Chievo. Massimo Donati, in settimana, ha suonato la carica su Twitter: “Vogliamo regalare l’ultima gioia ai tifosi… vincere domenica!”. In effetti se la meriterebbero una soddisfazione i supporter rosa che non vedono un successo in casa dal 19 febbraio (il 5-1 alla Lazio) e uno in assoluto dallo scorso primo aprile  (il 3-1 al Dall’Ara contro il Bologna). Un anno fa, di questi tempi, l’entusiasmo era alle stelle per la semifinale col Milan in coppa Italia, oggi è ai minimi storici. Per questo, non sarebbe male se gli uomini di Mutti salutassero il pubblico con una buona prestazione. Sei precedenti in serie A tra Palermo e Chievo. Prevale il segno X verificatosi tre volte, in due occasioni hanno vinto i rosa. L’unico successo dei veronesi risale allo scorso campionato, anche in quel caso era l’ultima partita della stagione al Barbera e i gialloblù s’imposero con un 3-1.

QUI PALERMO. Fuori causa per infortunio soltanto Ilicic, Acquah e Della Rocca. I rosa hanno lavorato venerdì pomeriggio al Barbera. Recuperati Bertolo ed Hernandez, in gruppo si è rivisto anche Balzaretti che però, al limite, potrebbe andare in panchina domenica. Zahavi, brillante a Napoli, dovrebbe stavolta partire dal primo minuto. Possibile ritorno al 4-3-1-2 dopo il dietrofront del San Paolo.
QUI CHIEVO. Di Carlo recupera Cruzado che potrebbe essere schierato da trequartista sin dall’inizio alle spalle del tandem Pellissier-Paloschi. Out invece Dramé e Théréau. Solita difesa a 4, con Acerbi e Cesar centrali.
 
PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO. Viviano; Pisano, Milanovic, Silvestre, Mantovani; Migliaccio, Donati, Barreto; Zahavi; Hernandez, Miccoli.
CHIEVO. Sorrentino; Sardo, Cesar, Acerbi, Jokic; Bradley, Rigoni, Hetemaj; Cruzado; Pellissier, Paloschi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Chievo, probabili formazioni Ilicic out, spazio per Zahavi

PalermoToday è in caricamento