rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Palermo-Catania, probabili formazioni | Viola verso il debutto dal 1'

Il centrocampista ex Reggina dovrebbe giocare a fianco di uno tra Rios e Kurtic. Più remota l'ipotesi di un avanzamento di Donati per sostituire lo squalificato Barreto. Torna Miccoli

Otto punti di differenza, a Catania si sogna l’Europa, a Palermo è tornato l’incubo serie B. Al derby di Sicilia le due squadre si presentano con stati d’animo opposti. Circa un mese fa Pietro Lo Monaco, amministratore delegato dei rosanero, che nella città dell’Elefante ha fatto era con le sue operazioni di mercato, ha detto che nella settimana del derby avrebbe parlato solo lui perché avrebbe saputo cosa dire. Così è stato. Lo Monaco si è lanciato in dichiarazioni forti contro Pulvirenti e ha paragonato ironicamente il Catania al Barcellona, gli etnei hanno risposto con un comunicato stampa teso a sottolineare come “volgari e violente” le affermazioni del dirigente del Palermo Insomma le parole sono arrivate puntuali. Giuste o meno per caricare un ambiente depresso dopo la sconfitta a Bologna? Al campo la sentenza.

 
QUI PALERMO. Tre squalificati, è vero, ma soltanto uno sta facendo scervellare Gasperini nella scelta della formazione da mandare in campo. Ujkani sarà ovviamente sostituito da Benussi e Labrin non è una pedina fondamentale. Tutti i dubbi partono, quindi, dall’assenza di Barreto. Gasp ha diverse opzioni. Può far salire Donati e giocare con Munoz, Von Bergen e Garcia dietro con Giorgi che prenderebbe il posto di esterno sinistro, può lasciare Donati regista difensivo e proporre Kurtic a fianco di Rios per un centrocampo che possa impostare e rompere allo stesso tempo. Oppure potrebbe dare spazio per la prima volta dal primo minuto a Viola. Quest’ultima ipotesi sembra aver preso definitivamente quota negli ultimi allenamenti. In attacco torna capitan Miccoli, alle sue spalle dovrebbero agire i soliti Ilicic e Brienza.
 
QUI CATANIA. Bergessio salta per un problema al polpaccio la supersfida del Barbera. Al suo posto Maran, propenso al 4-3-3, dovrebbe mandare in campo il giovane franco-senegalese Doukara che già a Cagliari ha giocato dall’inizio. Ai suoi lati agirano Barrientos e Gomez. Difesa con Spolli e Legrottaglie al centro, Alvarez e Marchese terzini. In mezzo con Biagianti ko il trio composto da Izco, Lodi e Almiron. In porta l’ex Andujar.
 
 
PROBABILI FORMAZIONI
 
PALERMO (3-4-2-1). Benussi; Munoz, Donati, Von Bergen; Morganella, Viola, RIos, Garcia; Ilicic, Brienza; Miccoli. BALLOTTAGGIO: Rios-Kurtic 55%-45%.
 
CATANIA (4-3-3). Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Barrientos, Doukara, Gomez.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Catania, probabili formazioni | Viola verso il debutto dal 1'

PalermoToday è in caricamento