Venerdì, 25 Giugno 2021
Sport

Milan-Palermo, le probabili formazioni: non convocati Miccoli e Dossena

Trasferta proibilitiva in casa del Diavolo. Sannino a San Siro senza trequartista, infoltisce il centrocampo con l'ex Celtic. Morganella in vantaggio su Nelson, si ferma il capitano: in attacco spazio a Dybala e Boselli

Fabrizio Miccoli

Un colpo di coda per regalare un po’ di pepe al finale di stagione. Milano-Palermo solo andata, perché si spengono le luci a San Siro. Sorrentino e compagni sono saliti sul pullman per la B già da tempo e questa scampagnata lombarda rappresenta una delle ultime trasferte prestigiose della parentesi d’oro. Ma siccome non si finisce mai di sperare, e il calcio è alimentato spesso da imprese para-normali, ecco che il lanciatissimo Milan potrebbe riaccendere la spia della speranza. Serve un’impresa: il Genoa non è poi così lontano. Non ci sarà Miccoli, infortunato, Sannino si affida a Dybala-Boselli per pungere una difesa che in Catalogna è andata in pappa per 90 minuti.

QUI PALERMO. Si va verso il cambio di modulo: sparisce il trequartista, dentro un mediano in più. C’è il dubbio Dossena, fermo ai box per tutta la settimana. Con ogni probabilità sarà Garcia l’anti-Abate. La novità si chiama Donati, rispolverato a centrocampo, che Sannino infoltirà per inaridire le fonti di gioco rossonere. Barreto non dovrebbe farcela: spazio ancora a Rios e Kurtic. Morganella in vantaggio su Nelson. In difesa c’è il rientro di Aronica. In attacco Dybala morde il freno.

QUI MILAN. Se fino a martedì mattina Allegri guardava i video di Messi, da qui a domenica passerà il tempo a studiare le sovrapposizioni di Garcia. Con Constant squalificato, la coppia di terzini sarà Abate-De Sciglio. Rientra Balotelli, dopo l’embargo catalano. Ambrosini tira il fiato, c’è Muntari. 

MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, De Sciglio; Nocerino, Montolivo, Muntari; Boateng, Balotelli, El Sharaawy.
BALLOTTAGGI: Nocerino-Flamini (70%-30%).

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Von Bergen, Aronica; Morganella, Rios, Donati, Kurtic, Garcia; Dybala, Boselli.
BALLOTTAGGI: Morganella-Nelson (60%-40%)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Palermo, le probabili formazioni: non convocati Miccoli e Dossena

PalermoToday è in caricamento