Mercoledì, 23 Giugno 2021
Sport

Lecce-Palermo, probabili formazioni | Dubbio per Mutti: una o due punte?

Quasi certo il ritorno di Hernandez dal 1', il tecnico rosanero deciderà all'ultimo se schierarlo in coppia con Budan o con due trequartisti alle spalle. In tre per una maglia a centrocampo

Abel Hernandez, col Lecce in campo dal 1'?

Un'altra giallorossa che non può sbagliare sulla strada del Palermo. Dopo la Roma che aveva bisogno di nuova linfa dopo il ko nel derby, ecco il Lecce che è alla disperata ricerca di punti salvezza. Ma i rosa non possono e non devono trasformarsi in un istituto di carità. Perdere anche in Salento significherebbe andare a -6 dalla zona retrocessione. E probabilmente Mutti, con la quarta sconfitta consecutiva, verrebbe liquidato da Zamparini. Lasciando stare il campo delle ipotesi, Migliaccio e compagni sono attesi da una trasferta durissima, dovendo rinunciare anche agli squalificati Pisano, Barreto e Miccoli. Debellare il virus delle partite fuori casa (ancora zero vittorie) al Via del Mare varrebbe doppio. Sono quattro i precedenti in serie A fra le due squadre. I primi due confronti, nel 2004-2005 e nel 2005-2006, si sono conclusi con lo stesso risultato, 2-0 per i giallorossi. Poi un pari per 1-1 nel 2008-2009 e infine la vittoria rosanero dell'anno scorso per 4-2. Arbitra Tagliavento di Terni. Disastroso il bilancio con il fischietto umbro in campo per i rosanero. Su 16 gare ben 13 sconfitte e 3 vittorie.

QUI LECCE. Cuadrado rimane in forse per domenica e Blasi si candida per sostituirlo anche se con caratteristiche differenti rispetto a quelle del colombiano. Infortunato l'ex rosanero Carrozzieri, Cosmi dovrebbe schierare la difesa a tre con Oddo, Miglionico ed Esposito. Cinque uomini a centrocampo con Giacomazzi regista. In attacco il temibile duo Di Michele-Muriel.

PROBABILE FORMAZIONE: Benassi; Oddo, Miglionico, Esposito; Blasi, Delvecchio, Giacomazzi, Bertolacci, Brivio; Di Michele, Muriel. BALLOTTAGGI: Blasi-Cuadrado (60%-40%)

QUI PALERMO. Fino all'ultimo si proverà a recuperare Silvestre, che fino a ieri però si è allenato a parte. Se non ce la fa tocca ancora a Munoz. Con Miccoli fuori causa per squalifica (insieme a Pisano e a Barreto) certo il ritorno di Hernandez dal 1'. Da capire se Mutti lo schiererà in coppia con Budan o opterà per un altro trequartista insieme a Ilicic per tenere in panchina l'attaccante croato. In difesa Pisano dovrebbe essere rimpiazzato da Aguirregaray. A centrocampo sicuri Donati e Migliaccio. "Penso che Giulio domenica giocherà a centrocampo", ha detto Mutti a Rai Sport. Resta da decidere chi giocherà da mezzala sinistra. Si giocano una maglia Della Rocca, Acquah e Bertolo.

PROBABILE FORMAZIONE: Viviano; Aguirregaray, Munoz, Mantovani, Balzaretti; Migliaccio, Donati, Bertolo; Ilicic; Budan, Hernandez. BALLOTTAGGI Munoz-Silvestre (65%-35%), Bertolo-Della Rocca-Acquah (40%-30%-30%)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce-Palermo, probabili formazioni | Dubbio per Mutti: una o due punte?

PalermoToday è in caricamento