rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Lecce-Palermo, probabili formazioni | Dubbio per Mutti: una o due punte?

Quasi certo il ritorno di Hernandez dal 1', il tecnico rosanero deciderà all'ultimo se schierarlo in coppia con Budan o con due trequartisti alle spalle. In tre per una maglia a centrocampo

Un'altra giallorossa che non può sbagliare sulla strada del Palermo. Dopo la Roma che aveva bisogno di nuova linfa dopo il ko nel derby, ecco il Lecce che è alla disperata ricerca di punti salvezza. Ma i rosa non possono e non devono trasformarsi in un istituto di carità. Perdere anche in Salento significherebbe andare a -6 dalla zona retrocessione. E probabilmente Mutti, con la quarta sconfitta consecutiva, verrebbe liquidato da Zamparini. Lasciando stare il campo delle ipotesi, Migliaccio e compagni sono attesi da una trasferta durissima, dovendo rinunciare anche agli squalificati Pisano, Barreto e Miccoli. Debellare il virus delle partite fuori casa (ancora zero vittorie) al Via del Mare varrebbe doppio. Sono quattro i precedenti in serie A fra le due squadre. I primi due confronti, nel 2004-2005 e nel 2005-2006, si sono conclusi con lo stesso risultato, 2-0 per i giallorossi. Poi un pari per 1-1 nel 2008-2009 e infine la vittoria rosanero dell'anno scorso per 4-2. Arbitra Tagliavento di Terni. Disastroso il bilancio con il fischietto umbro in campo per i rosanero. Su 16 gare ben 13 sconfitte e 3 vittorie.
 
QUI LECCE. Cuadrado rimane in forse per domenica e Blasi si candida per sostituirlo anche se con caratteristiche differenti rispetto a quelle del colombiano. Infortunato l'ex rosanero Carrozzieri, Cosmi dovrebbe schierare la difesa a tre con Oddo, Miglionico ed Esposito. Cinque uomini a centrocampo con Giacomazzi regista. In attacco il temibile duo Di Michele-Muriel.

PROBABILE FORMAZIONE: Benassi; Oddo, Miglionico, Esposito; Blasi, Delvecchio, Giacomazzi, Bertolacci, Brivio; Di Michele, Muriel. BALLOTTAGGI: Blasi-Cuadrado (60%-40%)

QUI PALERMO. Fino all'ultimo si proverà a recuperare Silvestre, che fino a ieri però si è allenato a parte. Se non ce la fa tocca ancora a Munoz. Con Miccoli fuori causa per squalifica (insieme a Pisano e a Barreto) certo il ritorno di Hernandez dal 1'. Da capire se Mutti lo schiererà in coppia con Budan o opterà per un altro trequartista insieme a Ilicic per tenere in panchina l'attaccante croato. In difesa Pisano dovrebbe essere rimpiazzato da Aguirregaray. A centrocampo sicuri Donati e Migliaccio. "Penso che Giulio domenica giocherà a centrocampo", ha detto Mutti a Rai Sport. Resta da decidere chi giocherà da mezzala sinistra. Si giocano una maglia Della Rocca, Acquah e Bertolo.

PROBABILE FORMAZIONE: Viviano; Aguirregaray, Munoz, Mantovani, Balzaretti; Migliaccio, Donati, Bertolo; Ilicic; Budan, Hernandez. BALLOTTAGGI Munoz-Silvestre (65%-35%), Bertolo-Della Rocca-Acquah (40%-30%-30%)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce-Palermo, probabili formazioni | Dubbio per Mutti: una o due punte?

PalermoToday è in caricamento