rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Lazio-Palermo, probabili formazioni | Difesa a 4 e Giorgi titolare

Per la sfida contro i biancocelesti il tecnico dei rosa pare intenzionato a tornare al 4-4-2. Subito in campo, sul versante di sinistra, il neo acquisto. Brienza ancora out. Tandem d'attacco composta da Ilicic e Miccoli

Dopo l'amaro esordio di campionato contro la squadra di Mazzari, mister Sannino chiede alla squadra di reagire: "Il Palermo prima di fare risultato deve fare una buona prestazione. Contro il Napoli è stata una partita con handicap, per il lavoro fatto mi aspettavo un altro atteggiamento. Si può sbagliare ma non bisogna perseverare. Giochiamo contro una grande squadra e ci aspetta una trasferta difficilie". Subito in campo il neo acquisto Giorgi, sulla fascia sinistra, e in attacco si vedrà la coppia Ilicic-Miccoli.

QUI PALERMO. Per il test all'Olimpico contro la Lazio di Petkovic, Sannino schiererà con grande probabilità la difesa a quattro, con Ujkani in porta, Von Bergen e Cetto (non al meglio) al centro, Garcia a sinistra e Pisano a destra. Davanti alla difesa saranno posizionati Barreto e Kurtic, preferito a Donati. Bertolo tornerà nel ruolo forse a lui più congenialie, come esterno destro di centrocampo, mentre a sinistra si vedrà l'ultimo acquisto Giorgi. Fuori dai giochi Brienza, per un risentimento ai flessori della coscia, e Mantovani, impegnato tutta la settimana con il lavoro differenziato. I terminali offensivi dei rosa saranno Miccoli e Ilicic, al posto dello spento Hernandez visto alla prima di campionato. In panchina siederà anche Paulo Dybala, il cui transfer è arrivato proprio ieri. A disposizione anche Milanovic, Morganella, Labrin, Muñoz, Donati, Viola, Rios, Budan ed Hernandez.

QUI LAZIO. L'allenatore serbo Vladimir Petkovic dovrebbe confermare il 4-2-3-1 vicente visto con l'Atalanta, con Marchetti fra i pali, Biava e Dias al centro, Konko e Lulic sulle fasce, Ledesma come regista basso di centrocampo coadiuvato da Hernanes e Gonzalez. A supporto dell'unica punta, Miroslav Klose, ci saranno Candreva e Mauri. Indisponibili Ederson (previsto il rientro alla terza giornata) Stankevicius (5^ giornata), Diakite, Ciani, Radu e Zauri (tutti e tre in dubbio fino alla prossima giornata). A disposizione in panchina Bizzari, Berardi, Scaloni, Cana, Cavanda, Onazi, Brocchi, Rocchi, Zarate, Kozak e Floccari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Palermo, probabili formazioni | Difesa a 4 e Giorgi titolare

PalermoToday è in caricamento