rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Genoa-Palermo, probabili formazioni | Miccoli confermato in avanti

Il capitano guiderà l'attacco rosanero nella gara contro la vecchia squadra di Gasperini. Giorgi sostituisce lo squalificato Brienza. Mantovani out per un fastidio muscolare. A sinistra gioca Garcia

Con l'Inter non ebbe la possibilità di tornare a Marassi perché venne esonerato già a settembre, così quella di domani sera per Gian Piero Gasperini sarà la prima da ex contro il "suo" Genoa. Ma Gasp, che probabilmente riceverà applausi dallo stadio che ha frequentato per cinque anni, dopo il fischio d'inizio dovrà mettere da parte le emozioni. Il Palermo deve fare punti. Per dare continuità alla vittoria col Chievo e per invertire la tendenza negativa fuori casa.

D'altronde lo ha ammesso anche il tecnico rosanero nella conferenza stampa della vigilia. "Nelle ultime trasferte contro Atalanta e Pescara  - ha detto Gasperini - abbiamo giocato bene ma ci è mancata la cattiveria, siamo un buon gruppo ma dobbiamo cercare di invertire la rotta lontano dal Barbera".

QUI PALERMO. L'allenatore di Grugliasco confermerà il 3-4-2-1. Donati sarà riproposto per la quarta gara di fila al centro della difesa con ai suoi fianchi Von Bergen sul centrosinistra  e Munoz sul centrodestra. L'infortunio di Mantovani (rimasto a casa per un risentimento muscolare) scioglie uno dei pochi dubbi di formazione: sull'out sinistro giocherà Garcia. Dall'altro lato agirà Morganella che ha ormai scalzato Pisano. In mediana Barreto e Rios. Attacco con Ilicic e Giorgi (al posto dello squalificato Brienza) chiamati a supportare Miccoli. Si vocifera di un possibile impiego di Hernandez, ma pare difficile che Gasperini possa tenere fuori il capitano dopo la straordinaria prestazione col Chievo.

QUI GENOA. Due ballottaggi fra i rossoblù. Bertolacci e Merkel, col primo favorito, si giocano una maglia alle spalle del duo Immobile-Borriello, Sampirisi e Granqvist duellano per il posto da esterno destro in difesa. Il Grifone giocherà col 4-3-1-2. Due ex rosa in campo dal primo minuto, Bovo e Jankovic, e uno in panchina, Tzorvas, secondo di Frey.

 

542266_Genoa-2   542271_Citta_di_Palermo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Palermo, probabili formazioni | Miccoli confermato in avanti

PalermoToday è in caricamento