rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Chievo-Palermo, probabili formazioni Chance per Bertolo e Mantovani?

Mutti dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2 o al 4-3-2-1. Probabile l'utilizzo dall'inizio del difensore ex gialloblù e del centrocampista argentino. In attacco Ilicic trequartista e Miccoli, Vazquez e Pinilla che si giocano 2 maglie

Dopo aver infranto il tabù delle reti segnate in trasferta, riuscirà Mutti a far vincere la prima partita esterna al Palermo? L'impresa non è impossibile ma ardua. Il Chievo sin qui ha perso in casa soltanto una volta e ha preso quattro gol in otto partite. Il Palermo è tutt'altro che una macchina da gol fuori dal Barbera, ma i rosa dopo la sconfitta interna col Napoli hanno l'obbligo di provare a vincere, anche perché i tre punti mancano dal 27 novembre (2-0 alla Fiorentina).

QUI CHIEVO. Di Carlo si affiderà al consueto 4-3-1-2. A difendere i pali Sorrentino,  difesa da destra a sinistra con Frey, Andreolli, Cesar e Jokic. L’americano Bradley farà il regista con Luciano e Hetemaj ai suoi fianchi. Thereau dovrebbe agire da rifinitore alle spalle delle punte Paloschi e Pellissier.

QUI PALERMO. Contro il Napoli i rosa sono crollati quando Mutti è passato dal 4-3-1-2 al 4-4-2. Il tecnico ha appreso la lezione, strigliato anche da Zamparini, e il Palermo a Verona giocherà con un centrocampo a tre con Migliaccio che potrebbe giocare davanti alla difesa, Barreto e uno tra Bertolo e Della Rocca interni col primo favorito. In porta ancora Benussi, in attesa dell'arrivo di Viviano. In difesa Munoz sulla destra e Balzaretti sulla sinistra, Silvestre sicuro sul centrodestra, Cetto e Mantovani si giocano il posto sul centrosinistra. Col ritorno di Ilicic dopo la squalifica e di Pinilla dopo l'infortunio, l'attacco ritrova pezzi importanti. Lo sloveno giocherà da trequartista, il cileno con Miccoli e Vazquez in tre per le ultime due maglie. Con El Mudo formula con due fantasisti e una punta, senza l'argentino il 4-3-1-2.

Nove i precedenti al Bentegodi fra le due squadre, due le vittorie rosanero, tre quelle gialloblù, quattro i pareggi. L'ultimo successo dei siciliani è datato primo ottobre 2006, finì 0-1 con gol di Corini. Da allora il Palermo non ha più segnato ai clivensi a Verona. L'anno scorso finì a reti bianche. L'arbitro sarà Gianluca Rocchi di Firenze. Con lui in campo il Palermo ha giocato 13 partite, vincendone 7, pareggiandone 3 e perdendone altrettante.

 

 

311824_Citta_di_Palermo-2   311825_Chievo_Verona-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Palermo, probabili formazioni Chance per Bertolo e Mantovani?

PalermoToday è in caricamento