rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Rugby, "vittoria di Primavera": il Palermo conquista il primato

Una vittoria sofferta per l'Italo Belga nella trasferta romana contro il Primavera. E grazie al contemporaneo riposo degli abruzzesi, i neroarancio aggangiano il primo posto

Una vittoria sofferta, ma meritata. L'Italo Belga Palermo Rugby torna dalla trasferta romana contro il Primavera con quattro punti in più in classifica. E grazie al contemporaneo riposo degli abruzzesi, i palermitani aggangiano il primo posto. La partita, però, si mette subito su un binario difficile. Il Primavera inizia forte e sblocca con un piazzato di Peluso. Il quindici allenato dal duo Jaco Stoumann e Gioacchino La Torre trova la meta che vale il vantaggio con una splendida azione corale chiusa in area avversaria da Michel. Ciaurro trasforma. I romani, però, macinano gioco e sfruttando un errore difensivo vanno in meta con Salustri. Trasforma Peluso che segna anche un piazzato proprio allo scadere dei primi 40 minuti di gioco fissando il risultato sul 13-7 in favore dei padroni di casa.

Nella ripresa il Palermo scende in campo determinato a portarsi a casa i 4 punti. E trova due mete in pochi minuti. All'8' è Di Trapani a chiudere una corale di mischia. Dieci minuti dopo Di Muro si inserisce sfruttando la sua velocità e va in meta. In entrambi i casi Ciaurro non trasforma. Peluso, però, riapre la partita segnando un piazzato, portando il risultato sul 16-17. Che non cambierà fino alla fine. "Non capisco perchè creiamo una mole di gioco impressionante e non riusciamo mai a concretizzare - dice Jaco Stoumann - C'è da rivedere sicuramente qualcosa". "Dispiace - dice Gioacchino La Torre - dover soffrire fino alla fine in una partita che avremmo dovuto chiudere agevolmente". "Ora c'è la pausa per la Pasqua - dice il presidente Fabio rubino - Cercheremo di recuperare tutti gli infortunati e poi dovremo dare il massimo per la volata finale. Ci aspettano tre partite decisive per il nostro futuro".

TABELLINO PARTITA

PRIMAVERA 16
PALERMO 17

Primavera: Martelletti L., Martelletti C., Gabbuti, Riitano, Peluso,Clementi, Condemi, Salustri, Piervincenzi, Puecher, Sfrimi, Di Cintio, Venuti, Boccacci, Risi A. (A dsip. Simboli, Marchegiani, Persichelli, Custureri, Risi E. Cavallini, Ventola)

Palermo: Anselmo, Giglio, Tarantino, Palma, Centioni, Ciaurro, Michel, Di Muro, Busardò, Lo Bue, Di Trapani, Lerda, Cozzo E., Perini, Bendici (A disp. Gambacorta, Salomone, Cinà, Lo Re, Cozzo G., Brumana, La Torre)

Arbitro: Dellino di Bari

Marcatori: 5'pt, 40' pt e 20' st CP Peluso, 14' META Michel (trasformata Ciaurro), 32' META Salustri (trasformata Peluso), 8' st META Di Trapani (non trasformata), 18' st META Di Muro (non trasformata)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, "vittoria di Primavera": il Palermo conquista il primato

PalermoToday è in caricamento