rotate-mobile
Sport

Nasce "Palermo calcio a 5": con l'azionariato popolare puntiamo alla A

Il progetto è stato presentato nella sala conferenze dell'Hotel Florio Operà. Si parte dalla C2, ma le ambizioni del presidente Misseri sono altre: "Obiettivo raggiungere la massima serie". Come allenatore scelto mister Calandra: "Siamo già competitivi"

Puntare alla serie A con l'azionariato popolare. Il progetto “Palermo Calcio a 5” è stato presentato questa mattina presso la sala conferenze dell’Hotel Florio Operà, a pochi giorni dall’esordio in campionato. L’obiettivo del presidente Salvo Messeri è di raggiungere la massima serie nel più breve tempo possibile grazie ai contributi economici raccolti con autofinanziamento e una sorta di azionariato popolare.

In poche settimane la società è riuscita a raggiungere il budget necessario per affrontare la stagione grazie al contributo di dirigenti-sostenitori, degli sponsor e di semplici tifosi. Anche dal punto di vista tecnico, la rosa che si appresta a scendere in campo nel campionato federale di Serie C2 è composta da ottimi elementi, presi in fase di calciomercato dalle categorie superiori. Alla guida del “Palermo Calcio a 5” ci sarà mister Claudio Calandra, uno dei più apprezzati allenatori di futsal in Sicilia con esperienza anche nella massima serie.

“L’idea di dar vita al Palermo Calcio a 5 è nata dalla voglia di riportare la nostra città al centro del mondo del futsal - ha spiegato il presidente Salvo Messeri durante la conferenza stampa - e per far ciò abbiamo dato vita ad un progetto di autofinanziamento, dove una ventina di tifosi hanno deciso di contribuire alla causa e diventare soci-sostenitori del club. Presso i nostri campi di via Mandalà abbiamo avviato anche una scuola calcio gestita da professionisti che servirà alla nostra squadra da ‘cantera’, per formare i giocatori del futuro”.

“Sono molto contento di far parte di questa società - ha detto Claudio Calandra, allenatore dei rosanero - e ho condiviso sin dal principio l’idea del presidente Messeri, non esitando a sposare il bellissimo progetto tecnico del Palermo Calcio a 5”. Mister Calandra, infine, si è soffermato sugli obiettivi della stagione ormai alle porte: “Abbiamo allestito una squadra competitiva. L’obiettivo è quello di entrare in zona play-off e da mesi stiamo lavorando proprio per prepararci al meglio e raggiungere questo traguardo. Contiamo molto anche sul sostegno dei nostri tifosi”.

Il Palermo Calcio a 5 è presente sui social Facebook, Intagram e Twitter, e presto sarà on line con un nuovo sito internet www.palermocalcetto.it. Le partite interne saranno giocate il sabato alle 17 al Tocha Stadium (via Mandalà), mentre gli impegni in trasferta verranno trasmessi in diretta streaming.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce "Palermo calcio a 5": con l'azionariato popolare puntiamo alla A

PalermoToday è in caricamento