rotate-mobile
Sport Partanna-Mondello

Luna Rossa, scatta nuova avventura Presentazione domani a Mondello

Il team sponsorizzato da Prada è pronto per la 34esima edizione della Coppa America. L'incontro nei locali del Circolo della vela Sicilia, il presidente Randazzo scelto come guidone

Scatterà domani la nuova avventura di Luna Rossa Challenge, nella Coppa America di vela (la 34/a della storia del trofeo), dopo che il Golden Gate Yacht Club di San Francisco, sodalizio di riferimento del “defender” dell'Americas Cup di vela, Bmw Oracle, ha accettato la sua sfida. Il team sponsorizzato da Prada verrà presentato alle 11, nei locali del Circolo della vela Sicilia, a Mondello. Il perché della scelta della location per la presentazione dell'unico team italiano in gara nel più ambito trofeo velico, é presto detto: il sodalizio palermitano, presieduto da Agostino Randazzo, è stato scelto come guidone della Luna Rossa di Patrizio Bertelli, dal momento che l'Americas Cup è un duello fra club e per sfidare gli statunitensi del re dei software, Larry Ellison, occorre l'appoggio di un club agonistico.

Il gruppo Prada, che sponsorizzerà la “campagna”, ha concluso un accordo da 40 milioni, per il periodo che va dal prossimo dicembre a settembre 2013. A Palermo, per la presentazione, saranno presenti il patron del team Patrizio Bertelli, lo stesso Randazzo, lo skipper Max Sirena. Attesa anche Miuccia Prada, che ha da poco inaugurato un mega-store in piazza Politeama, nel “salotto” di Palermo. Le barche di Luna Rossa, due Ac 45, esordiranno invece a Napoli (specchio d'acqua di Bagnoli), in occasione delle Americas Cup World Series, in programma dal 7 al 15 aprile ai piedi del Vesuvio. Si tratta di una delle tappe di avvicinamento, che segue un lungo periodo di allenamento ad Auckland e nell'attesa degli Ac 72 in costruzione nella Persico Marine. Al timone di uno dei due Ac 45 ci sarà l'inglese Paul Campbell-James; sabato 7, vigilia di Pasqua, Luna Rossa affronterà Oracle del "mago" dell'Americas Cup, Russell Coutts, nel primo match race; successivamente se la vedrà con l'Oracle di James Spitill (un ex): sfida tutta in casa, quindi, Luna Rossa 1 contro Luna Rossa 2. (fonte: Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luna Rossa, scatta nuova avventura Presentazione domani a Mondello

PalermoToday è in caricamento