rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Salerno, con la Sicilia nel cuore: "Arriveranno rinforzi, c'è tempo per uscire dal tunnel"

Presentato alla stampa il nuovo direttore sportivo, che ha un passato a Messina e Catania. "Parlo spesso con Corini per capire quali siano le sue richieste. Bisogna restare aggrappati all’Empoli, il tempo è dalla nostra parte”

Messina, Catania e infine Palermo. Nicola Salerno e la Sicilia: un destino già scritto. L’ex ds del Cagliari – presentato quest’oggi alla stampa - ha subito voluto precisare che “è un onore essere arrivato in questo club e in questa piazza. Sono davvero contento anche perché – ammette Salerno – ho sempre avuto una buona considerazione del club rosanero. A mio avviso c’è ancora tempo per uscire dal tunnel. Basta poco per rimetterci in carreggiata. Quello che serve a questo gruppo è riuscire ad ottenere due risultati utili consecutivi. Bisogna restare aggrappati all’Empoli. Il tempo è dalla nostra parte”.

Corteggiato diverse volte da Zamparini, Salerno non ha mai trovato i presuppostii adatti per sbarcare in Sicilia. Tutto questo, però, fino a pochi giorni fa. Poco importa se il momento non sia dei migliori, anche perché dice Salerno “non è nel mio Dna accettare situazioni semplici. Questa volta non me la sono proprio sentita di dire no a Zamparini. Con l’imprenditore friulano c’è un rapporto di grande stima e affetto. Sono sicuro che potrò lavorare con molta serenità”.

Il tempo scorre e il mercato giorno dopo giorno entra sempre di più nel vivo. L’ultimo arrivato in casa Palermo è Toni Sunjic (ex difensore dello Stoccarda). Il giocatore 28enne non è sicuramente un acquisto voluto dal ds Salerno. Ancora una volta, infatti, sembrerebbe esserci lo zampino di Davor Curkovic. “Quello che penso – confessa il ds rosanero – è che in questo momento abbiamo bisogno di giocatori pronti che conoscano il campionato italiano. Bisogna cercare di dare più sicurezza alla squadra. Il mister ha bisogno di giocatori che abbiano personalità e che possano dare una mano anche per quanto riguarda lo spogliatoio. Da quando sono arrivato – continua – parlo spesso con Corini per capire quali siano le sue richieste e soprattutto per capire le principali difficoltà di questo gruppo. Per quanto riguarda il nuovo arrivato Sunjic, intanto lo accogliamo. Successivamente insieme al tecnico vedremo quali saranno le sue reali potenzialità. Ma una cosa è sicura: qualcun altro arriverà”.

E a chi pensa che Palermo possa non essere più la piazza ambita di un tempo, Nicola Salerno ha risposto che “stiamo parlando di un club che milita in serie A. Palermo è una delle città più importanti d’Italia e cosa più importante, tutti sanno che questa squadra non si è ancora arresa. Venderemo cara la pelle. Con tutto un girone di ritorno davanti, non possiamo calare la testa. Gli acquisti – dice Salerno – saranno mirati per la massima serie e non programmati per un’eventuale retrocessione”. Mercato in entrata, ma anche in uscita. Hiljemark così come confermato dallo stesso direttore sportivo, è ormai ad un passo dal trasferimento alla Dinamo Kiev. “Quaison – confessa – è un ottimo giocatore e penso che ci siano buone possibilità per quanto riguarda il rinnovo del contratto. So che il ragazzo ha ricevuto diverse offerte, ma mi auguro che possa restare al Palermo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, con la Sicilia nel cuore: "Arriveranno rinforzi, c'è tempo per uscire dal tunnel"

PalermoToday è in caricamento