rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Premiazione Aci sport a Cefalù: la Ac Festina Lente fa incetta di premi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Magnifica serata quella di sabato 5 marzo, organizzata e curata, nei minimi particolari, dalla Delegazione ACI Sport Sicilia, rappresentata dal messinese Armando Battaglia. Presenti alla manifestazione i vertici Nazionali dell'ACI Sport con in testa il Presidente Angelo Sticchi Damiani, accompagnato dal Direttore Centrale Marco Ferrari e da Giancarlo Minardi.

La serata si è aperta con l'intervento di S.E. Rev. Mons. Vincenzo Manzella, Vescovo di Cefalù, il quale ha voluto dare il suo saluto a tutti i presenti ed in particolare ai piloti premiati che, attraverso i loro impegno sportivo, rendono merito alla Sicilia. E' poi stata la volta del Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina, il quale ha esternato tutta la sua felicità nei confronti dell'ACI Sport che ha scelto la Città normanna, quale sede dell'importante evento.

441 gli ospiti presenti e, tra questi, anche alcuni Campioni del passato, da Mario Litrico ad Enrico Grimaldi, da Armando Floridia a Nino Vaccarella, reduce dai festeggiamenti per il suo 83° compleanno: a lui in particolare il riconoscimento della Delegazione Siciliana di ACI Sport, consegnato dalle mani del Fiduciario Battaglia. Di rilievo anche le presenze del pilota di F1 Vitantonio Liuzzi, del rallysta Paolo Andreucci ed il navigatore Giandomenico Basso.

Anche Monreale, grazie alla presenza dell'Associazione Culturale Festina lente, ha fatto la sua parte ed ha calamitato la scena. Per il sodalizio monrealese, che nei giorni scorsi ha ricevuto le felicitazioni del Sindaco Piero Capizzi, sono stati premiati con il Titolo di Campione Siciliano Slalom, il presidente Rosario Lo Cicero (Classe RS1) - Agostino Bonsignore (Classe S2) - Angelo Stabile (classe A4) - Dino Blunda (Classe E2M3) e poi, senza nulla togliere agli altri, il conferimento più ambito, quello ottenuto con il Titolo di Campione Siciliano Salite Autostoriche, assegnato a Natale Mannino, il quale, al volante della Porsche 911 SC, preparata da Mimmo Guagliardo, ha colto importanti affermazioni, tanto da vincere, sia la classe oltre 2500 che il Terzo Raggruppamento. I risultati di Mannino hanno valso alla "Festina lente", la Coppa ACI Sport del Terzo Raggruppamento "sono felice per questa splendida stagione 2015 - ha detto Mannino - merito anche della mia auto magnificamente preparata da Mimmo. Sono oltremodo felice - ha concluso Natale - per la Festina lente che, al primo anno di attività agonistica, è salita sul podio delle Scuderia premiate, unitamente alle blasonate ASPAS e Catania Corse".

L'Associazione Culturale monrealese si prepara adesso, alla manifestazione organizzata per domenica 13 marzo, alle 9.30, nel corso della quale, nella prestigiosa sede della Sala delle Carrozze di Villa Niscemi, alla presenza del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando e del Sindaco di Monreale, saranno raccontati i 15 anni di attività Culturale ed il primo anno, il 2015 appunto, di attività sportiva, svolti dal Sodalizio.

Rosario Lo Cicero

Presidente AC Festina lente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiazione Aci sport a Cefalù: la Ac Festina Lente fa incetta di premi

PalermoToday è in caricamento