rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Sport

Webinar sull'arbitraggio sportivo, a lezione con i tecnici di Fipav e Figc

L'evento sul web è stato organizzato dalle Polisportive giovanili salesiane per l'annuale conferenza regionale degli arbitri per il settore calcio a 5 e pallavolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Le Polisportive giovanili salesiane di Sicilia hanno realizzato l’annuale conferenza regionale degli arbitri per il settore calcio a 5 e pallavolo. Il webinar formativo è stato organizzato dalla direzione tecnica regionale, coordinata dal professore Antonino Gennaro. L’incontro ha visto la partecipazione di circa 40 giovani arbitri provenienti da tutto il territorio siciliano. La conferenza si è aperta con i saluti del presidente regionale, Massimo Motta, e del direttore tecnico regionale.

L’obiettivo della riunione era quello di incontrare gli arbitri delle principali discipline che vengono svolte sul territorio siciliano, al fine di aggiornare gli arbitri sugli aspetti giuridici e tecnici riguardanti l’arbitraggio. La prima parte della mattinata è stata dedicata alla compilazione del rapporto arbitrale e ai provvedimenti disciplinari, con un ampio sguardo alle casistiche, grazie all’apporto giuridico dell’avvocato Maurizio Siragusa, vicepresidente nazionale Pgs e dell’avvocato Dario Conti, Giudice sportivo regionale.

I partecipanti hanno anche lavorato sugli aggiornamenti tecnici federali della Fipav e Figc. L’incontro è stato tenuto da Alessandro Ferrigno, formatore arbitri Fipav, e Roberto Reale, formatore arbitri Figc. La conclusione dei lavori è stata affidata al direttore tecnico regionale, il quale ha invitato gli arbitri a dare il massimo nelle competizioni provinciali e regionali, in programma per la stagione 2021-2022.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Webinar sull'arbitraggio sportivo, a lezione con i tecnici di Fipav e Figc

PalermoToday è in caricamento