rotate-mobile
Sport

Pescara-Palermo, probabili formazioni: folla in attacco, conferma per Vazquez

In Abruzzo i rosanero vogliono continuare la fuga solitaria. La tentazione di Iachini è quella di passare al 3-4-1-2 con Vazquez più due attaccanti. Intoccabile Dybala, l'altro posto se lo giocano Lafferty, Hernandez e Belotti

Meno 13 alla fine. Il Palermo vede il traguardo e sulle sponde dell'Adriatico cerca di allungare sulle inseguitrici per avvicinare la promozione. Da Pescara parte un mini tour de force dal quale i rosanero potrebbero uscirne con la A in tasca. Subito gli abruzzesi nella loro tana, poi il Siena martedì al Barbera, quindi il Varese fuori sabato prossimo. Lo scoglio più complicato è quello di Pescara.

L'ex Serse Cosmi (appena 4 partite nella primavera del 2011) ha rigenerato l'ambiente. Il Delfino è tornato in zona playoff e non vuole fermarsi. Il Palermo invece vuole approfittare dell'ammucchiata che s'è creata dietro per dare la spallata decisiva al campionato.


QUI PESCARA. Serse Cosmi dovrà fare a meno di Samassa, Capuano e Di Francesco. A sinistra potrebbe andare Balzano. Confermata la difesa a 3 con Zauri, Schiavi e Bocchetti in difesa. Alle spalle di Sforzini dovrebbero agire Politano in tandem con Ragusa. Verso l'ennesima panchina Caprari.

QUI PALERMO. Mai così tanti dubbi da inizio stagione nella testa di Beppe Iachini. Il primo rebus riguarda la difesa: dovrebbe tornare Andelkovic che dovrebbe scalzare Vitiello. In realtà Iachini deciderà all'ultimo. Ancor più complicata la situazione a centrocampo. La tentazione è quella di passare al 3-4-1-2 con Vazquez più due attaccanti. Rischiano il posto, in questo caso, Bolzoni e Stevanovic. Pisano "vede" una maglia da titolare. In avanti Dybala e uno tra Lafferty, Hernandez e Belotti. Proprio l'azzurrino intervistato da Cus Palermo Magazine ha detto: "Penso solo al presente, voglio vivere una cosa per volta. Puoi sognare di andare chissà dove, ma il mio presente è a Palermo e a ciò che faccio qui".

PESCARA (3-4-2-1) Pelizzoli; Zauri, Schiavi, Bocchetti; Salviato, Nielsen, Bovo, Balzano; Politano, Ragusa; Sforzini. Allenatore: Serse Cosmi.
PALERMO (3-4-1-2): Sorrentino; Munoz, Terzi, Andelkovic; Pisano, Maresca, Barreto, Lazaar; Vazquez; Dybala, Lafferty. Allenatore: Giuseppe Iachini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Palermo, probabili formazioni: folla in attacco, conferma per Vazquez

PalermoToday è in caricamento