rotate-mobile
Sport

OPINIONI. Dybala non è un pacco, ma emulerà Hernandez o Cavani?

Di sicuro il baby argentino non è l'ennesimo bluff di Zamparini. Non è Lores Varela, né Matusiak, né De Melo. Ora però viene il difficile: seguire la strada di Edinson e non quella di Abel

E' presto per dire se sia nata o meno una stella. Di sicuro si può affermare che Paulo Dybala non è l'ennesimo bluff di Zamparini. Non fa parte della stirpe dei Lores Varela, dei De Melo. E' ora più vicino a quella dei Pastore, dei Cavani.

A proposito, alzi la mano chi agli splendidi gol di ieri (GUARDA LE IMMAGINI) del piccolo argentino non ha pensato alla prodezza del Matador contro la Fiorentina. Sì, era giorno 11 pure quella volta, ma di marzo. Ed era anche allora un pomeriggio col cielo plumbeo. Una luce all’improvviso illuminò la Favorita. Si era percepito che quello non era un abbaglio momentaneo. Cavani aveva 20 anni ed era uno sconosciuto, oggi è tra i primi cinque attaccanti del mondo.

Ma il parallelismo con Cavani, anche se per caratteristiche Dybala è totalmente un altro giocatore, può servire anche da lezione. Il Barbera non trattava benissimo Edi. Perché il pubblico rosanero è così. Se si schiude un uovo e il pulcino è un campione pretende che questo segni subito quanto Messi. Pazienza, pazienza. Ce ne vuole tanta. Pressione ce ne vuole poca, invece.

Perché se Cavani era un ventenne, Dybala compirà 19 anni giovedì. Aveva un nonno polacco, ma non è Matusiak, questo è sicuro. E’ soprannominato la Joya ma si spera che non sia nemmeno Hernandez. Avvio folgorante, lento declino e adesso un grosso punto interrogativo. Consigli per il baby argentino? Sarà un caso ma Cavani lo si avvistava spesso a Mondello a ora di cena a passeggiare con la moglie. Mano nella mano, senza fronzoli. Di Hernandez è inutile ripetere dove lo si è beccato spesso.

Non si è bigotti e si capiscono le esigenze di un ventenne, per giunta milionario. Ma se non sei un fenomeno come Bobo Vieri o Pippo Inzaghi che potevano permettersi di chiudere le discoteche e di spaccare le difese alla domenica, è meglio che ti fai vedere più in campo che nel locale glamour.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

OPINIONI. Dybala non è un pacco, ma emulerà Hernandez o Cavani?

PalermoToday è in caricamento