rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pallavolo, Tommaso Pirrotta è l'allenatore della B2 dell'Ultragel Ard Palermo

L'allenatore palermitano a capo dello staff tecnico della prima squadra del Progetto Volley Palermo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La Ultragel Ard Palermo accende i motori ed inizia il suo cammino agonistico verso i nastri di partenza del suo campionato in B2. E lo fa mettendo al timone dello staff tecnico un elemento di tutto rispetto.

La dirigenza del Progetto Volley Palermo comunica di avere affidato l'incarico di allenatore della prima squadra al palermitano Tommaso Pirrotta. 55 anni, giornalista di professione, Pirrotta ha approfondito la sua passione per lo sport diventando un rinomato tecnico in ambito siciliano. La sua carriera pallavolistica inizia nello storico gruppo Giliberto di Palermo, con trascorsi di B e A2 come secondo allenatore. Da primo tecnico, ha conquistato tre promozioni in serie B1, l'ultima delle quali con la corazzata Grande Migliore Palermo nell'anno 2010. Ha allenato in serie B2 ad Agrigento ed è stato uno degli artefici della scalata del Lercara dalla D alla B. A gennaio di quest'anno, dopo avere guidato la Ultragel Panormus Volley in alta classifica di serie C, ha accettato l'ardua sfida di allenare l'ARD Termini Volley, relegata in quel momento in penultima posizione e concludendo il campionato in terzultima piazza, sebbene conscio di avere gettato delle basi solide per la stagione ventura, quella che si accingerà ad affrontare.

Insieme al presidente Gaetano Alioto ed ai vertici del PVP, Pirrotta è sostanzialmente uno degli elementi trainanti della nascita del Progetto, collante indispensabile per la collaborazione e sinergia di Panormus, Termini e Villabate. La società si riserva di comunicare nelle prossime settimane lo staff tecnico al completo che coadiuverà Pirrotta alla guida della prima squadra del Progetto Volley Palermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Tommaso Pirrotta è l'allenatore della B2 dell'Ultragel Ard Palermo

PalermoToday è in caricamento