rotate-mobile
Sport

Pallanuoto, il TeLiMar vince il titolo regionale maschile under 20

Il TeLiMar riesce ad imporsi nelle finali di Messina, nonostante una formazione giovanissima

Il TeLiMar riesce ad imporsi nelle finali di Messina, nonostante una formazione giovanissima. Il tecnico Vittorio Schimmenti, considerate le importanti assenze forzate di Davide Ippolito e Antonio Tuscano - ancora alle prese con due fastidiosi infortuni - e di Antracite Fabiano - classe ‘98 impegnato con la nazionale di categoria – tutti facenti parte della ‘rosa’ della prima squadra di Serie A2, ha infatti potuto contare ‘solamente’ su un atleta “di categoria” ovvero il capitano Alberto Andaloro, classe ‘95.

Però - il risultato ne è un’evidenza - ben supportato da Vincenzo Calò classe ‘96, dai quattro nati ‘97 Fulvio Adelfio, Diego Geloso, Massimiliano Patti e Pietro Cracchiolo, dal mancino ‘98 Riccardo Di Patti, e per finire dal gruppo dei terribili giovanissimi ‘99 – vincitori dello Scudetto Under 15 lo scorso anno - ovvero Andrea Giliberti, Riccardo Lo Dico, Claudio Geloso, Davide Di Maio, Matteo Presti e Giovanni Di Piazza. Questa affermazione, ottenuta nella finalissima disputata contro la storica Ortigia Siracusa, oltre a gratificare l’intero staff societario e a renderlo ottimista per il prossimo futuro, qualifica la squadra Under 20 ai Quarti di Finale Nazionali che si svolgeranno dal 24 al 26 maggio a Roma. Il TeLiMar è arrivato a questa finale messinese dopo aver vinto largamente tutte le partite del proprio girone.

Il Presidente del TeLiMar Marcello Giliberti: "Questo importante Titolo Regionale, conquistato meritatamente con un punteggio secco contro i cari amici della prestigiosa Ortigia di Siracusa fondata dall’indimenticato Concetto lo Bello, dà sempre maggiore forza ai nostri programmi incentrati sul nostro settore giovanile e ci mette in condizione di guardare già alla prossima stagione agonistica 2015/2016, pensando di potere strutturare la nostra prima squadra di Serie A2 con il 70% dei giocatori – peraltro tutti rigorosamente palermitani – con una fascia di età al di sotto dei 20 anni”.

(Fonte: Alessia Anselmo)

Di seguito i risultati della giornata di finali di Messina disputate alla Piscina del Cus UniMe:
Semifinale 1:   CC Ortigia 12 – R.N. Palermo ’89 7
Semifinale 2:   TeLiMar 30 – SC Erea 1
Finale 3°/4° Posto:   RN Palermo ’89   12  –  SC Erea 3
Finale 1°/2° Posto:   TeLiMar 12 – CC Ortigia 3
Marcatori: C. Geloso 2, D. Geloso 1, Andaloro 3, Giliberti 2, Patti 1, Lo Dico 2, Calò 1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, il TeLiMar vince il titolo regionale maschile under 20

PalermoToday è in caricamento