rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Pallanuoto, il Telimar batte il Golfo Paradiso: Palermo campione d'Italia

La squadra, guidata da Ivano Quartuccio, gareggiava nella categoria Master 50 maschile: ha vinto 9 a 7 la finale giocata in casa

Il Telimar-Città di Palermo, squadra di pallanuoto Master 50 maschile, è campione d'Italia: battuti i liguri della "Golfo Paradiso". La gara finale si è svolta presso la piscina olimpica di Palermo. Vittoria di misura, 9 a 7, per la squadra guidata da Ivano Quartuccio. 

Un risultato di prestigio, ottenuto grazie all’esperienza di coach e alla qualità dei giocatori del Club dell’Addaura, nella cui rosa figuravano oltre allo straniero Bene, ex-agonisti come Marcello Longo, Gaetano e Pietro Occhione, Antonio Calaiò e Davide Mancusi che hanno fatto la storia del TeLiMar in A1 e A2, oltre al portiere Ettore Barcellona, che ha giocato per il presidente Giliberti in Serie B e C. Chiusa la loro carriera agonistica, i sei avevano poi proseguito la loro attività sportiva nel team Master della Waterpolo Palermo, Bronzo oggi nella categoria M40.

Marcello Giliberti, presidente del TeLiMar: “Questo scudetto arriva al termine di un vero tour de force intrapreso con gli amici della Waterpolo Palermo e con la Federazione, che è iniziato il 6 luglio con le gare di nuoto a mare di fronte alla nostra sede sociale, proseguito la scorsa settimana con il successo delle gare di nuoto in vasca e concluso con la quattro giorni di pallanuoto che ha visto la piscina comunale lavorare a pieno ritmo con quattro match in contemporanea nelle due vasche per poter gestire al meglio le 35 squadre partecipanti, un record per i campionati italiani Master. La pallanuoto è il nostro campo preferito ed è ancora più dolce questa vittoria che ci permette di celebrare al meglio i 30 anni di attività”.

Il sindaco Leoluca Orlando si è complimentato con i vincitori: "Una squadra ed una società che sono eccellenze palermitane nel contesto nazionale".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, il Telimar batte il Golfo Paradiso: Palermo campione d'Italia

PalermoToday è in caricamento