rotate-mobile
Sport Cinisi

A Cinisi lo sport è di nuovo protagonista: dopo 26 anni torna il palio dei rioni

Lo scorso fine settimana i Cani rossi, le Aquile bianche, le Torri verdi e i Gigli gialli hanno iniziato a sfidarsi. Il 20, 21, 27 e 28 giugno le prossime gare. Ecco la classifica parziale

Il fine settimana che si è appena concluso, a Cinisi, è stato segnato dal ritorno del palio dei rioni. Una manifestazione che non si svolgeva più dal 1988, tornata protagonista grazie alla Pro Loco, ad Officina Rigenerazione, a Libera Arte e a LabNovecento45, organizzatori dell'evento sportivo.

"Lo scopo - si legge sulla pagina Facebook che promuove l'evento - è elevare i principi della competizione sportiva e ridare ai ragazzi le strade del territorio".

I Cani rossi, le Aquile bianche, le Torri verdi e i Gigli gialli, i quattro rioni in cui è stato diviso il paese, hanno iniziato a sfidarsi.  La corsa, la staffetta, il triathlon, la gimkana, il tiro alla fune, la corsa coi sacchi, la caccia al tesoro, il calcio, la pallavolo e il basket le pratiche sportive oggetto di confronto.

Questa la classifica parziale della prima due giorni. Al primo posto i Torri verdi con 260 punti; seguono i Cani Rossi con 215 punti, i Gigli gialli con 170 punti e le Aquile bianche con 145 punti. Il 20, 21, 27 e 28 giugno le prossime gare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cinisi lo sport è di nuovo protagonista: dopo 26 anni torna il palio dei rioni

PalermoToday è in caricamento