rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Grande boxe al Teatro Golden, vince ai punti Bentivegna

Vince ai punti il pugile di Altofonte, al suo terzo Match in Lega-Pro contro un avversario, Luciano Randazzo della Apv Boxevalenza, molto forte e con un bagaglio esperienziale di gran lunga più ampio

Due bellissimi incontri ieri per i due pugili della Palestra Popolare Palermo impegnati in serata al grande evento di Boxe organizzato dal Team Cannata al Teatro Golden. Zaira Sciacca pareggia contro Verdiana Geraci, della Little Club del Maestro Conti. Vince ai punti invece Giancarlo Bentivegna, al suo terzo Match in Lega-Pro contro un avversario, Luciano Randazzo della Apv Boxevalenza, molto forte e con un bagaglio esperienziale di gran lunga più ampio.

E' stato un match senza esclusione di colpi in crescendo dalla prima all'ultima ripresa, intenso, emozionante e duro. I due ragazzi saliti sul quadrato hanno dimostrato di essere dei veri combattenti e di credere nella vittoria entrambi egualmente fino alla fine. Sin da subito Randazzo ha puntato sulla quantità, affrontando l'incontro con una strategia evasiva del "Mordi e Fuggi" i suoi attacchi sono stati più numerosi e portati con più colpi, nella maggior parte delle volte, però, si sono spenti sui guantoni e sulla guardia del nostro pugile e per questo sono risultati poco efficaci nel sedare l'avanzare più parsimonioso ma efficace del nostro Bentivegna che ha sempre tenuto il centro ring e provato a dar battaglia ad un avversario che spesso la rifiutava trovandosi in difficoltà.

“Le battaglie che affrontiamo alla Palestra Popolare Palermo e sul ring sono battaglie condivise e le vittorie conquistate fino ad ora sono vittorie di tutti quelli che credono in un diverso modello di sport - afferma Giancarlo Bentivegna -. Ieri, mentre combattevo sul ring riuscivo a sentire i cori di incitamento provenienti dalla platea che esprimevano questo senso di appartenenza e condivisione di fatiche e vittorie, che parlavano il linguaggio di un modello di  sport costruito dal basso che abbatte barriere razziali di classe sociale e di genere. Dedico dunque questa vittoria a  chi ha sofferto insieme a me nel corso della preparazione di questo match e a chi riesce a farmi andare avanti anche in situazioni difficili”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande boxe al Teatro Golden, vince ai punti Bentivegna

PalermoToday è in caricamento