rotate-mobile
Sport

Palermo-Udinese 2-3, le pagelle: Sorrentino para e disfa, Joya ok

Il numero uno rosa prima respinge il rigore a Di Natale, poi commette la sciocchezza che chiude la partita. Male la difesa: Aronica va in confusione, Munoz si fa sovrastare da Angella in occasione del raddopio. Hernandez torna al gol

Ecco le pagelle di Palermo-Udinese 2-3. Per i bianconeri a segno Muriel, Angella e Benatia. Gol rosa di Miccoli ed Hernandez.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino 5.5; Aronica 5, Von Bergen 6, Muñoz 5; Dossena 5 (70’ Garcia 6), Kurtic 5.5 (67’ Hernandez 6,5), Barreto 5, Faurlin 6.5 (78’ Rios sv), Morganella 5.5; Ilicic 5.5, Miccoli 6. Allenatore: Giuseppe Sannino 5.5;

UDINESE (4-4-2): Brkic 6; Benatia 6.5, Angella 6.5, Heurtaux 5.5, Basta 6.5; Pereyra 6, Allan 6, Badu 6.5, Gabriel Silva 6.5; Muriel 7.5 (90’ Ranegie sv), Di Natale 5 (67’ Zielinski 6). Allenatore: Francesco Guidolin 6.5;

ARBITRO: Giannoccaro 5,5. Giusto il rigore assegnato a Miccoli. Difficile capire se Aronica tocca o meno il pallone. Esagerato in alcune ammonizioni ai giocatori del Palermo;

TABELLINO, CRONACA E COMMENTI

MIGLIORI TODAY
HERNANDEZ 6,5. Realizza il gol dell’illusione. Che rimane tale.
FAURLIN 6. Non è Pirlo, ok. Però ha idee e piedi. Di gran lunga migliore di Rios e Donati. Un mistero il perché non sia stato provato prima visto la pochezza di centrocampisti.

PEGGIORI TODAY
SORRENTINO 5,5. Para il rigore a Di Natale e crede di aver scacciato i fantasmi della papera col Bologna. Peccato che la sua prodezza venga vanificata dall’errore nel terzo gol bianconero. E i fantasmi riaffiorano.
ARONICA 5. Degno del miglior Zorzi quando andava a muro. Non è chiaro se tocchi la palla o meno. Quello che è certo è che mette l’arbitro nelle condizioni di dare il rigore. Poi va in confusione.
MUNOZ 5. Si fa sovrastare da Angella in occasione del raddoppio friulano. Peccato, perché fino a quel momento era stato impeccabile. Ma l’errore è di quelli da matita blu.
DOSSENA 5. Muriel nell’uno contro uno è fortissimo, un difensore esperto come lui dovrebbe temporeggiare. Invece si lascia umiliare dal colombiano con un tunnel. 1-0 dopo 10 minuti e la partita diventa la salita dello Zoncolan.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Udinese 2-3, le pagelle: Sorrentino para e disfa, Joya ok

PalermoToday è in caricamento