rotate-mobile
Sport

Le pagelle Balzaretti irriconoscibile, si salvano solo Ilicic e Nocerino

Deludente Miccoli, male tutta la difesa. Tanto impegno ma poco fosforo per Migliaccio e Acquah

Benussi 5,5. Non perfetto sul gol degli svizzeri, ma la responsabilità maggiore è dei compagni di difesa. Per il resto para senza infamia e senza lode.

Bovo 5. Gli dà fastidio quando si dice che è bravo coi piedi e meno a difendere. Ma anche stavolta registriamo una bella punizione nel primo tempo con la quale impegna Da Costa e la mancata chiusuea su Lezcano sull’1-1.

Muñoz 5. Si fa uccellare in occasione della sponda che Andrivst regala a Lezcano. Mostra la consueta insicurezza. Silvestre sbrigati.

Mantovani 5,5. Andrivst si infila sempre in mezzo tra lui e Balzaretti nel primo tempo, nella ripresa va meglio ma anche lui è protagonista in negativo della rete del pari elvetico.

Cassani 5,5. Subito in ritardo su Schneider che con una botta da fuori firma la prima occasione della partita. Qualche sgroppata ma è lontanissimo dai suoi standard.

Acquah 5,5. Tanta legna in mezzo e una mano alla difesa, ma i piedi sono quelli che sono. Neanche lui può essere il regista di questa squadra.

Migliaccio 5,5. Lontano parente della calamita di palloni che conoscevamo fino a pochi mesi fa, l’impegno non basta. (dal 32’ st Bertolo sv).

Balzaretti 4,5. Andrivst che non è Cristiano Ronaldo lo fa ammattire, boccheggia dopo mezz’ora. Irriconoscibile. (dal 1’ st Nocerino 6. Dà sostanza alla linea mediana, non sfrutta al meglio un invito un po’ lungo di Ilicic).

Ilicic 6. Alterna passaggi ravvicinati sbagliati a imbeccate deliziose come quella a Gonzalez. Sembra però l’unico in grado di poter accendere la luce.

González 5,5. Non sfrutta una palla d’oro di Ilicic. Sgraziato e tecnicamente inadeguato. Si rifà con il gol dell’illusione. (dal 17’ st Zahavi 5,5. Pioli lo inserisce e dopo cinque minuti il Palermo subisce l’1-1. Certo non è colpa dell’israeliano che mostra ancora pregi e difetti normali per un giovane che deve ancora crescere).

Miccoli 5,5. Soffre la fisicità degli svizzeri nel primo tempo. Dall’egoismo nasce il gol di Gonzalez. Non ripete la buona prova dell’andata.

A disposizione: Brichetto, Pisano, Di Matteo, Bačinović.

All. Pioli 5,5. Non capiamo ancora perché con l’arrivo a Palermo si sia intestardito con la difesa a tre. Un punto a favore perché toglie un Balzaretti completamente fuori fase.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le pagelle Balzaretti irriconoscibile, si salvano solo Ilicic e Nocerino

PalermoToday è in caricamento