rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Il Palermo volta pagina: Scurto allenatore della Primavera, Porchia al posto di Baccin

Promosso l'ex difensore della Roma, fino a pochi giorni fa tecnico degli allievi nazionali del Palermo. Il segretario generale sarà Giovanni Francavilla, team manager invece Vincenzo Todaro

Victor Hugo sosteneva che l’avvenire è alla porta ma il passato né è la chiave. Non potrebbe esistere frase migliore per esprimere ciò che gente come Baccin e Bosi sono stati per il club rosanero. Il Palermo si lascia ufficialmente il passato alle spalle. Tra gli scossoni più rilevanti (di Tedino e Lupo si sa già tutto) c'è l'annuncio del nuovo responsabile settore giovanile, Sandro Porchia, mentre l'allenatore della Primavera è ufficialmente Giuseppe Scurto, ex difensore della Roma e fino a pochi giorni fa tecnico degli allievi nazionali del Palermo.

"Al termine della stagione sportiva 2016-2017 - scrive il Palermo in un comunicato - hanno cessato la collaborazione con il club rosanero il segretario generale, l’allenatore della prima squadra ed il suo staff, il responsabile del settore giovanile e l’allenatore della Primavera; in precedenza, il direttore sportivo ed il team manager”.

Un passato che fa inevitabilmente rima con Bosi, Bortoluzzi, Salerno e Cracolici. Se il Palermo infatti, già dal prossimo anno e chissà - magari anche in futuro – avrà la possibilità di affidarsi a giovani talenti come La Gumina, Lo Faso, Bentivegna, Goldaniga, Ruggiero e tanti altri il merito è soprattutto di coloro che negli ultimi anni hanno svolto un lavoro impeccabile raggiungendo traguardi inimmaginabili.

Rimanere ancorati al passato però non è certo il modo migliore per iniziare a guardare al futuro ed è proprio per questo che “la società – si legge nel comunicato ufficiale - ha provveduto a ricoprire tali ruoli con: direttore Sportivo: Fabio Lupo;  segretario generale: Giovanni Francavilla; team manager: Vincenzo Todaro; allenatore prima squadra: Bruno Tedino ed il suo staff; responsabile settore giovanile: Sandro Porchia e allenatore primavera: Giuseppe Scurto”. Un  nuovo capitolo tutto da scrivere per il club rosanero.
 
NUOVO PARTNER PER IL PALERMO – “Il Palermo comunica che Best Union Company Spa sarà per le prossime tre stagioni sportive il “Partner Ufficiale”, in via esclusiva, della Società rosanero per i servizi di ticketing, emissione Tessera del Tifoso e prevendite attraverso il proprio circuito di punti vendita Vivaticket (oltre mille sul territorio nazionale) e vendita online sul portale www.vivaticket.it”. Una nuova piattaforma dunque dove i tifosi rosanero potranno - già dalla prossima stagione - acquistare i biglietti online per le prossime partite del club. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palermo volta pagina: Scurto allenatore della Primavera, Porchia al posto di Baccin

PalermoToday è in caricamento