rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Palermo, probabili formazioni: rivoluzione Gasp, spunta Formica

C'è il Siena, è l'ultima spiaggia, così il tecnico cambia tutto: rientra Aronica ma potrebbe finire in panchina, con Garcia che viaggia verso la riconferma. Spazio a Faurlin e Miccoli, forse esclusi Ilicic e Fabbrini

Zamparini l’ha chiamata “ultima spiaggia”. Difficile dargli torto guardando la classifica. Che i giocatori del Palermo dovrebbero non guardare per evitare di deprimersi ulteriormente. Gasperini le ha provate tutte. E continuerà a farlo. Soprattutto in attacco. Miccoli questa volta partirà titolare, sarà lui il grimaldello chiamato a scalfire le certezze del Siena. I toscani si presentano a Palermo con l’acqua alla gola. E’ l’ennesimo valzer della disperazione al Barbera: il quarto di fila dopo le sfide con Atalanta, Pescara e Genoa, nel quale il Palermo ha colto la miseria di due punti. Insomma: è l’ultimo pomeriggio del lungo festival delle occasione buttate, Miccoli  e compagni col Siena non possono fallire. Altrimenti non ci sarà un dopofestival. 

PALERMO. Squadra rivoluzionata. Sorrentino aveva tenuto in ansia Gasperini per qualche problema muscolare. Bazzecole, oggi ha lavorato regolarmente con il resto dei compagni e domenica sarà tra i pali. Il tecnico si sta arrovellando sul terzo centrale: Garcia, ok col Torino, o Aronica, reduce dal rosso con il Genoa. Problemi di abbondanza in attacco: Dybala e Formica infatti potrebbero togliere il posto a Ilicic e Fabbrini, Nelson ha messo la freccia ed è vantaggio su Morganella. Ressa in mezzo: Barreto è out. Rios c’è, Kurtic e Faurlin lottano per un posto. 

SIENA. Iachini torna a Palermo, dove è stato amato col 4 sulle spalle. Vecchi ricordi. Adesso ha un solo chiodo fisso: la salvezza. Pozzi e Vergassola rischiano di non farcela. Recuperabili Valiani e Pegolo, che escono dall’influenza. Confermatissimo, in avanti, la stella Emeghara. A supportarlo Rosina e Sestu. Tra i titolari anche gli ex Terlizzi e Della Rocca.

PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO
. Sorrentino; Munoz, Von Bergen, Garcia; Nelson, Rios, Kurtic, Dossena; Formica; Boselli, Miccoli.

BALLOTTAGGI: Garcia-Aronica 60%-40%, Kurtic-Faurlin 60%-40%, Formica-Ilicic 55%-45%, Boselli-Dybala 60%-40%

SIENA. Pegolo; Texeira, Terlizzi, Felipe; Angelo, Bolzoni, Della Rocca, Rubin; Rosina, Sestu; Emeghara. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, probabili formazioni: rivoluzione Gasp, spunta Formica

PalermoToday è in caricamento