rotate-mobile
Sport

Palermo-Siena, le pagelle: Ilicic super, Cetto disastro

Non basta la tripletta dello sloveno. Errore grave dell'argentino sul secondo gol del Siena, male anche Aguierregaray e Mantovani. Note positive da Alvarez

Ecco le pagelle di Palermo Siena che termina 4-7 ai calci di rigori. Per i rosa tripletta di Ilicic (due penalty) e gol di Bertolo. Per il Siena in rete Reginaldo (doppietta), Gonzalez e Angelo.

PALERMO: Tzorvas 5 (Brichetto 42' 5.5), Aguierregaray 4, Migliaccio 5, Cetto 4.5, Mantovani 5 (Bollino 72' 5.5), Alvarez 6, Acquah 5.5, Della Rocca 5.5, Lores 5, Ilicic 7.5, Budan 5 (Bertolo 60' 6.5) Allenatore: Devis Mangia 6

SIENA: Pegolo 5, Angelo 6, Contini 6, Pesoli 5.5, Rossi 6, Reginaldo 7.5 (Angella 89' sv), Bolzoni 5.5, Codrea 5.5 (Parravicini 68' 5), Grossi 6, Larrondo 6 (Sestu 53'), Gonzalez 7. Allenatore: Francesco Baiano 6.5

LA PARTITA

Arbitro: Gervasoni 5,5. Lascia correre sullo scatto di Alvarez ma concede il rigore per il fallo di Bolzoni su Della Rocca (correttamente) e per il fallo di Angelo su Bertolo . Non ravvisa il fuorigioco di Reginaldo al 70', ma l'attaccante la spara alta. In un paio di occasione dubbie ha preferito non estrarre il cartellino.

I MIGLIORI TODAY

Ilicic 7,5. Non è lo sloveno delle meraviglie ma si mostra concreto mettendo a segno una tripletta. Realizza due calci di rigore, il primo al 39', il secondo al 90' del secondo tempo e la mette in scivolata dopo avere arpionato un cross di Mantovani dalla sinistra.
Alvarez 6. Sfrutta al massimo la sua miglior dote: la velocità. Si propone bene, prima sulla destra e poi sulla sinistra. Commette qualche errore, ma nulla di compromettente.

I PEGGIORI TODAY

Cetto 4. Nonostante abbia recuperato qualche palla (è il suo lavoro) non da sicurezza alla retroguardia rosa. Suo l'erroraccio che permette al Siena di raddoppiare qualche minuto dopo il pareggio dei rosa. Non propriamente una roccia.
Aguierregaray 4,5. La sua prestazione non può considerarsi di certo positiva. Sbaglia clamorosamente un disimpegno e da l'inizio all'azione del primo gol della formazione toscana e copre in malo modo sul quarto gol del Siena.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Siena, le pagelle: Ilicic super, Cetto disastro

PalermoToday è in caricamento