rotate-mobile
Sport

Ahi Palermo: il Lecce vince e la promozione diretta adesso è un miraggio

Tabanelli piega il Brescia in dieci, salentini a un passo dalla serie A. La squadra di Liverani, a tre giornate dalla fine, raggiunge quella lombarda a quota 63, mentre il Palermo resta a 58 punti (con una gara in meno dei giallorossi)

Come un anno fa. A meno di clamorosi colpi di scena il Palermo sarà costretto di nuovo ai playoff. Con un gol di Tabanelli a dieci minuti dal 90’ il Lecce supera il Brescia (in 10 dall'inizio del secondo tempo) e compie un balzo avanti fondamentale verso la serie A, mentre il Via del Mare, gremito con circa 25mila spettatori, festeggia liberando verso il cielo un boato indimenticabile.

La squadra di Liverani, a tre giornate dalla fine, raggiunge quella lombarda a quota 63, mentre il Palermo resta a 58 punti (con una gara in meno dei salentini).

I rosanero maledicono così il doppio pareggio con le cenerentole del campionato, Padova e Livorno, e si preparano virtualmente ai playoff. Il Palermo, battendo nelle ultime tre partite Spezia, Ascoli e Cittadella, potrà arrivare al massimo a quota 67. Al Lecce basterà vincere le sue due rimanenti gare, a Padova mercoledì pomeriggio e in casa con lo Spezia, all'ultima giornata, sabato 11 maggio, per garantirsi la promozione diretta. Ed è difficile immaginare che il Brescia faccia meno di quattro punti in queste tre partite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ahi Palermo: il Lecce vince e la promozione diretta adesso è un miraggio

PalermoToday è in caricamento