rotate-mobile
Sport

Palermo-Sassuolo, le probabili formazioni: si ferma anche Sorrentino

Turno infrasettimanale, al Barbera sbarcano i ragazzi di Di Francesco. Periodo poco fortunato per Iachini che, dopo Djurdjevic, perde pure il portiere titolare. Rientrano Rigoni e Maresca, debutta Colombi. In avanti tocca a Gilardino

Luci al Barbera per il primo turno infrasettimanale della stagione. A Palermo arriva il Sassuolo reduce dall'ottimo 2-2 in trasferta con la Roma. Avversario complicato per la truppa di Iachini (gli emiliani sono ancora imbattuti) che dopo l'inizio sprint, ha tirato leggermente il fiato. Vista la grande emergenza in avanti, il tecnico marchigiano affida a Gilardino le chiavi dell'attacco. Grande attenzione per Hiljemark: sarà il suo anno, dicono in molti. Sfida che nasconde grande insidi e che potrebbe dare un indirizzo preciso alla stagione rosa. In attesa della doppia sfida da brividi con Torino e Roma, toccare già domani quota 10, sarebbe un bel segnale in chiave salvezza.

QUI PALERMO - Due tegole sulla testa di Iachini. La prima si chiama Djurdjevic, che sarà out per i prossimi tre mesi, l'altra è quella di Sorrentino. Il portierone si ferma per precauzione (infortunio muscolare). Esordio per il giovane Colombi. In avanti tocca a Gilardino. Il Palermo tornerà alla difesa a 3. Novità in mezzo, col ritorno di Rigoni e Maresca dal primo minuto.

QUI SASSUOLO - Dopo lo stop per squalifica si rivede Vrsaliko. Longhi insida Peluso, mentre a centrocampo è ballottaggio tra Biondini e Duncan. Di Francesco potrebbe riproporre Politano nel tridente con Sansone (sacrificato a Roma) dall'inizio. Ma scalpitano anche Floro e Berardi.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (3-5-1-1): Colombi; Vitilello, Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli, Rigoni, Maresca, Hiljemark, Lazaar; Vazquez; Gilardino. All.: Iachini.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaliko, Cannavaro, Acerbi, Longhi; Duncan, Magnanelli, Missiroli; Politano, Defrel, Sansone. All.: Di Francesco.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Sassuolo, le probabili formazioni: si ferma anche Sorrentino

PalermoToday è in caricamento