rotate-mobile
Sport

Palermo-Sassuolo, le probabili formazioni: Barreto in dubbio, pronto Chochev

Nell'anticipo del turno numero 15 si ritrovano di fronte forse le due squadre più in forma del momento. Il Palermo, reduce da sei risultati utili consecutivi, sfida gli emiliani, lanciatissimi ma alle prese con tante assenze

E' incerottato e decimato ma allo stesso tempo lanciatissimo il Sassuolo che domani pomeriggio sfiderà il Palermo nell'anticipo del turno numero 15 del campionato. Al Barbera si incrociano forse le due squadre più in forma del momento, reduci (entrambe) da una serie positiva che profuma di record. Entrambe viaggiano serene, col vento in poppa, a distanza di sicurezza dalle zone pericolose. Così, con le squadre raccolte in un fazzoletto di punti, viene perfino naturale fare sogni di gloria e accarezzare ambizioni europee.

Nonostante il buon momento che sta attraversando il Palermo, reduce da sei risultati utili consecutivi, Iachini non molla la presa. Il tecnico vuole tenere accesa la spia della concentrazione e carica così i suoi ragazzi: "Il Sassuolo non è una squadra di bassa classifica. Per investimenti e valore della rosa dobbiamo parlare di squadra importante. Siamo orgogliosi di quanto fatto, ma abbiamo ancora buoni margini di miglioramento. Col Sassuolo serve una grande prestazione". Sfida assolutamente inedita: per motivi vari, mai nella storia Palermo e Sassuolo si sono incrociate. Una partita nella partita sarà quella che vedrà di fronte Dybala e Zaza, il nuovo che emerge.

QUI PALERMO. Resta in dubbio fino all'ultimo capitan Barreto (che comunque è tra i convocati). Se il capitano rosanero dovesse dare forfait, è pronto il bulgaro Chochev. Accantonata l'opzione Belotti - una delle poche note stonate a Torino - in avanti riprenderà il suo posto Vazquez. Tutto confermato negli altri reparti, con Lazaar pronto a tornare titolare.

QUI SASSUOLO. Di Francesco deve fare a meno dei titolarissimi Peluso, Berardi e Vrsaljiko, sospesi dal giudice sportivo. Sulle corsie esterne di difesa giocheranno Gazzola e Longhi, i terzini della promozione in A. Centrocampo aggressivo, difesa saracinesca con Acerbi e Cannavaro. Floro Flores rimpiazza Berardi. Guida Zaza. Arbitrerà l'esordiente Fabio Maresca di Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (3-5-1-1): Sorrentino; Munoz, G. Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Rigoni, Maresca, Chochev, Lazaar; Vazquez; Dybala. All.: Iachini.
SASSUOLO (4-3-3): Consiglia; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Longhi; Taider, Magnanelli, Missiroli; Floro Flores, Zaza, N. Sansone. All.: Di Francesco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Sassuolo, le probabili formazioni: Barreto in dubbio, pronto Chochev

PalermoToday è in caricamento