rotate-mobile
Sport

Palermo-Sassuolo, carica Ballardini: "Ci danno già per retrocessi..."

Inizia il campionato, rosanero al debutto contro il Sassuolo. Il tecnico romagnolo dà qualche indizio sulla formazione: "Quaison prima punta, Rajkovic ed Embalo in forte dubbio e Trajkovski non ci sarà"

Prima vigilia di campionato per il Palermo di Davide Ballardini. Il tecnico ravennate al ‘Tenente Onorato’ di Boccadifalco ha parlato del match di domani sera contro il Sassuolo e non solo. Prima di iniziare ad analizzare l’impegno contro i neroverdi, Ballardini ha voluto precisare una cosa: “Dichiarazioni di Zamparini? Con il presidente ho un ottimo rapporto. Io devo pensare ad allenare, le sue parole sono state fraintese”.

Chiuso il capitolo ‘Zamparini’, testa solo ed esclusivamente al match di domani: “Il Sassuolo è un esempio da seguire. Hanno un allenatore – Di Francesco – che lavora da tantissimo tempo con lo stesso gruppo, senza alcuna pressione. A mio avviso domani sera giocheremo contro la realtà più consolidata del nostro campionato”. Nonostante ciò, il tecnico rosanero ha fiducia nei suoi uomini e più volte ha voluto sottolineare quanto il gruppo sia unito e coeso: “L’obiettivo del Palermo quest’anno sarà quello di dare sempre il massimo e di non risparmiarsi mai. La squadra ha voglia di smentire tutti coloro che ci danno già per retrocessi, o quasi. Il gruppo è unito, questo a mio avviso è fondamentale. Il pubblico di Palermo ha capito che i ragazzi si impegnano e danno il 100% per questi colori. Sono sicuro che i tifosi ci staranno vicini, il loro appoggio è fondamentale”.

Intanto Ballardini ha dato qualche indizio inerente al match di domani sera: “Quaison potrebbe essere schierato da prima punta. È un giocatore che ha talento. Può giocare in diverse posizioni e domani potrebbe prendersi il peso dell’attacco. Rajkovic ed Embalo invece, sono in forte dubbio, Trajkovski non ci sarà. Difficile vedere Bentivegna dall’inizio, il ragazzo si sta impegnando ma non è ancora pronto. Mercato? Non mi interessa. Penso solo ed esclusivamente al Sassuolo”. Appuntamento domani sera alle ore 20.45 al ‘Renzo Barbera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Sassuolo, carica Ballardini: "Ci danno già per retrocessi..."

PalermoToday è in caricamento