rotate-mobile
Sport

Lampo di Floccari: passa il Sassuolo, per il Palermo è buio pesto: cronaca e pagelle

Un gran gol dell'attaccante dà la vittoria agli emiliani. I rosanero sono inguardabili: Gilardino spaesato, Vazquez svagato e difesa distratta. Altra brutta prestazione di Gonzalez. Espulsi Rigoni e Iachini nel finale

Un anno fa, contro un Sassuolo mai domo, il Palermo brutto e pigro fu salvato da Belotti, appena pescato dalla panchina, all'ultimo respiro. Adesso è tutto diverso: i ragazzi di Di Francesco hanno trovato la via della rete con Floccari, e una volta in vantaggio, sono riusciti a mantenere l'1-0 senza soffrire. Attacco spuntato, Gilardino spaesato, Vazquez svagato e difesa distratta. E la frittata è fatta. Palermo alla seconda sconfitta di fila, ma è decisamente più preoccupante  quella di stasera rispetto al ko di Milano. 

GOL E HIGHLIGHTS - VIDEO

Zero brividi per Consigli: basta questo dato per capire quanta fatica abbia fatto il Palermo oggi. Il Sassuolo ha vinto con merito ma senza strafare. Passato in vantaggio con un bel gol di Floccari (Gonzalez latitante), ha poi amministrato senza rischi, sfiorando più volte il raddoppio in contropiede, volando sulle fasce. Gli esterni rosa, costantemente in difficoltà, raramente hanno superato la metà campo. In mezzo netto il predominio degli ospiti, guidati dall'esperto  Magnanelli. La prova di Gilardino, fuori forma e sempre anticipato, merita un'approfondita riflessione: con questa squadra forse non c'entra niente. Il Sassuolo si arrampica nei piani alti della classifica, il Palermo chiude in 10 (Rigoni rosso, espulso anche Iachini) e resta inchiodato a quota 7. Alla fine i dieci tifosi neroverdi giunti in Sicilia hanno fatto festa proprio mentre il Barbera accompagnava coi fischi l'uscita dei padroni di casa. Una serata da dimenticare.

CRONACA E TABELLINO

PALERMO-SASSUOLO 0-1

MARCATORE: Floccari 35'

PALERMO (3-5-1-1): Colombi 6; Struna 5, El Kaoutari 5,5, Gonzalez 5; Rispoli 5,5 (69' Quaison 6), Hiljemark 5,5 (46' Traijkovski 5), Jajalo 5 (56' Maresca 5,5), Rigoni 5,5,  Lazaar 5,5; Vazquez 5; Gilardino 5.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Vrsaljko 6, Cannavaro 6,5, Acerbi 6,5, Gazzola 6; Missiroli 6, Magnanelli 6,5, Biondini 6 (78' Duncan 6); Sansone 6, Floccari 7 (73' Defrel 6,5), Politano 6 (65' Berardi 6).
ARBITRO: Pairetto 6
AMMONITI: Magnanelli, Biondini, Cannavaro, Acerbi, Vrsaljko, Missiroli
ESPULSO: Rigoni (doppia ammonizione)

I PEGGIORI TODAY
GONZALEZ 5: mai visto così in difficoltà. Si fa portare a spasso da Floccari nell'azione del gol.
VAZQUEZ 5: in apnea per tutti e 90 minuti. Va a ritmo lento, Magnanelli gli prende le misure e la luce resta spenta.
STRUNA 5: soffre, come il resto dei compagni, le volate degli avversari. Non supera mai la sua metà campo.
GILARDINO 5: un fantasma sul prato del Barbera.

I MIGLIORI TODAY
COLOMBI 6: Due parate e un'uscita spericolata quasi a metà campo, bastano per guadagnarsi la palma del migliore in campo con una sufficienza più che stiracchiata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampo di Floccari: passa il Sassuolo, per il Palermo è buio pesto: cronaca e pagelle

PalermoToday è in caricamento