rotate-mobile
Sport

Palermo-Sampdoria, le pagelle: Brienza assist man, Munoz rinato

Il trequartista ispirato delizia il pubblico con giocate di classe e dà la palla del vantaggio a Dybala. Bene tutta la difesa che non soffre mai gli attaccanti blucerchiati. Barreto l'unico sottotono

Ecco le pagelle di Palermo-Sampdoria 2-0. Per i rosa doppietta di Dybala.

PALERMO. Ujkani 6, Munoz 6,5, Donati 6,5, Von Bergen 6,5, Morganella 6, Barreto 5,5, Kurtic 6, Garcia 6, Ilicic 6,5 (82' Bertolo sv), Brienza 7,5 (72’ Zahavi sv), Dybala 8 (90' Budan sv). Allenatore: Gian Piero Gasperini 7

SAMPDORIA. Romero6 , Poulsen 5,5 (45’ Estigarribia 5,5), Rossini 5 (82' Antonio sv), Gastaldello 5, Costa 5,5, Munari 5,5, Maresca 5,5, Obiang 6, Mustafi 5,5, Eder 6, Soriano 5 (59’ Icardi 5). Allenatore: Ciro Ferrara 4,5

ARBITRO. Danilo Giannoccaro 6,5. Partita facile, con nessun episodio particolare, che lui contribuisce a tenere sui giusti binari.

CRONACA E COMMENTI.

I MIGLIORI TODAY
Dybala 8. Parte subito bene. Spreca un paio di occasioni nel primo tempo, ma si vede che ha classe e tecnica. Nella ripresa sigla la doppietta che vale i tre punti. Il ragazzo si farà, ma bisogna farlo giocare di più. Goleador.
Brienza 7,5. E’ lui il più ispirato dei rosa. Nel primo tempo dà una palla d’oro che Ilicic spreca malamente. Nella ripresa cambia “terminale” e l’argentino non spreca. Assist man.
Munoz 6,5. Il Miglior Munoz da quando è arrivato a Palermo. E’ vero che gli attaccanti della Samp non sono irresistibili, ma lui gioca una partita quasi perfetta. Il quasi sta per una veniale distrazione che gli costa un giallo. Rinato.

I PEGGIORI TODAY
Barreto 5,5. Per correre corre. Ruba molti palloni e, come si diceva una volta, è sempre pronto a mordere le caviglie agli avversari. Però sbaglia una quantità di passaggi industriale tanto che sul web gira l’annuncio: “Cercasi due piedi per Barreto”. Confusionario.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Sampdoria, le pagelle: Brienza assist man, Munoz rinato

PalermoToday è in caricamento